domenica 31 agosto 2014

"ACCIAIO E DIAMANTE" #2 di Marta Heller


TITOLO:Acciaio e diamante#2 "La rasa dei venti"
AUTRICE:Marta Heller
CASA EDITRICE:Marta Heller
GENERE:Romance
SERIE:Cuori in direzioni diverse
EBOOK:Si
PAGINE:100
PREZZO:€ 0,99 su Amazon
DATA USCITA:26 Agosto 2014


TRAMA:Sean si sta volontariamente candidando ad avere il cuore spezzato, ma si sente in obbligo di proteggere Ian da se stesso. Eppure, il socio e l’amico di sempre non sembra avere nessuna difficoltà a mettere la bellissima Maureen al centro delle sue giornate… Cosa lo spinge, allora, a cercare contatti sempre più intimi con Sean?

Acciaio e Diamante#2 è la seconda e ultima parte della storia d’amore che vede come protagonisti Sean e Ian.


Poche settimane fa vi avevo parlato del primo capitolo di questa serie  e se ricordate nel primo episodio non ero riuscita ad arrivare oltre la pagina 30. Poche sera fa, mi sono decisa e ho ripreso a leggerlo e questa volta l'ho terminato. La sensazione che ho provato è sempre la stessa, purtroppo. Bella trama, una bella storia mancata. Poi ho trovato questa seconda e ultima parte e mi son detta: al diavolo, almeno vediamo come va a finire...  Magari Sean è sempre gay e Ian sempre etero non convinto... e Marta Heller ha deciso di rendere meno noioso il racconto.
Neanche a pensarci... Le paranoie della "checca isterica" (giuro che non sono parole mie) Sean continuano. Pagine e pagine dei sempre e soliti discorsi. Il nostro ragazzo ha il cuore infranto perché ama Ian, ma deve salvarlo da... boh... la dannazione eterna? Non è chiaro. Il problema è che Ian non vuole essere salvato, vuole Sean ed è innamorato di lui. Vuole fare sesso con lui. Soliti dialoghi interni tra Sean e Sean, che ad un certo punto si ritrova ad usare un termine puramente romanesco: NOARTRI... beh certo a Chicago quando un gay è sotto stress tira fuori il lato più italiano di sè. Il breve romanzo è tutto incentrato su Sean, ovviamente... No un attimo, ma non è Ian quello etero che dovrebbe essere il vero protagonista? Non è lui quello che si ritrova tutto ad un tratto ad essere innamorato di un uomo e che quindi, magari, dovrebbe essere al centro di tutta la questione? Non è che potrebbe tirare fuori i suoi pensieri, invece di farci  leggere, per ben due capitoli,  le solite pippe mentali di Sean? Ben due romanzi brevi per ripetere ciò che già sapevamo. Marta Heller, potevi almeno ingegnarti a scrivere qualcosa di nuovo... La fantasia non ti manca, sfruttala al meglio! E che cavolo! Potevi darmi almeno la soddisfazione di scrivere qualche scena piccante, tanto per addolcirmi. L'idea di questa storia era veramente deliziosa, peccato per l'occasione mancata.
Però sai che ti dico? Mi incuriosisci, non mi va a genio il tuo modo di esprimerti, ma sono convinta che prima o poi mi darai qualcosa per cui sorridere e dire: ahhh finalmente non scrive frasi prese da un libro di testo scolastico...
Romanzo breve 2 stelline e mezzo!!!















3 commenti:

  1. Ciao!
    io ho visto poche ore fa che c'era questo seguito su Amazon, e ho letto anche il parere discendente della tipa che del primo si era sperticata in elogi.
    Come te, mi ero detta: devo almeno finire come va, perché in vita mia ho lasciato sì e no 3 libri incompleti. Diciamo che mi piace arrivare alla fine di quello che comincio, anche stringendo i denti, se devo.
    Certo, però, che due pareri su due entrambi scontenti non invogliano molto a buttare via il poco tempo che ho. XD
    La tua recensione mi è stata utile e ti ringrazio, almeno farò una scelta cosciente quando mi ci butterò!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ely..guarda detesto lasciare le cose incompiute,infatti il primo episodio mi son decisa a finirlo perché avevo intenzione di leggere anche questo.Ho faticato a seguire la storia ,che ripeto in se per se è carina,ma è lo svolgimento che non mi ha convinta..non sono un editrice,una scrittrice o un'esperta di letteratura,ma so cosa mi piace.Della Heller mi piace la fantasia,mi piace l'idea che ha avuto..ma nient'altro al momento.Ma come ho detto nella recensione,continuerò a seguirla perché tutto sommato penso che prima o poi se ne esca con qualcosa di godibile,se non proprio entusiasmante.

    RispondiElimina
  3. Ho letto il libro perché, come dicevo, odio le cose lasciate a metà.
    Purtroppo, il parere rimane puntato sul negativo. Anche se ho notato una cura leggermente superiore del primo, rimangono refusi qua e là e la trama non soddisfa. Anche il finale è frettoloso, secondo me.

    RispondiElimina