domenica 24 agosto 2014

"OLTRE" di Sabrina Parodi

Un libro non si giudica dalla copertina? Sbagliato! Mi accorgo sempre tardi che si trovano dei piccoli gioiellini in giro, ma  la cover non è particolarmente interessante, quindi vado oltre...non mi soffermo neanche a leggere la trama. Problema mio? Probabilmente, perché vedete, così facendo rischiavo di perdermi una vera chicca. Seguitemi prego...



TITOLO:Oltre
AUTRICE:Sabrina Parodi
CASA EDITRICE:Lite Editions
GENERE:Novella
COLLANA:Romantica
EBOOK:Si
PAGINE:14
PREZZO:€ 1,99 nei migliori store
DATA USCITA:23 Maggio 2013


     Romy....
TRAMA:Un racconto selezionato dal Concorso di Officina Italiana del Romance alla sua seconda edizione, a cura di Elisabetta Bricca e Arianna Giorgi. Ognuno al mondo ha diritto di amare e di essere amato, nessuno escluso. Nilo ed Andrea sono due uomini, si amano, si desiderano, hanno bisogno l’uno dell’altro come dell’aria da respirare. Ma si sa, il loro amore è proibito, è deriso, una volta era persino reato. Per Nilo amare Andrea è più facile anche se non sa se potrà mai essere corrisposto; per Andrea è stato inizialmente difficile accettare la propria diversità, ma il sentimento che prova per Nilo ora è così grande che dovrà superare se stesso. Ognuno a modo suo andrà oltre i propri timori, le proprie paure per scoprire ancora una volta che la passione, il desiderio, l’amore non hanno sesso.


Nilo conosce Andrea da poco più di un mese, l'attrazione iniziale per quest'ultimo si trasforma quasi subito in amore... Ma non può confessarlo, deve tenersi tutto dentro, perché l'uomo per cui batte il suo cuore è etero... e se non può essere suo amante, si deve accontentare di essergli amico e osservare di nascosto quel corpo così bello, così forte.
E' insostenibile dover combattere di continuo l'istinto di saltare addosso ad ogni uomo che si avvicina ad Andrea e spingerla via da lui.
E Andrea ? L'uomo ha capito fin dal primo momento che l' ha incontrato che Nilo è gay, uno splendido, bellissimo gay.
Pare proprio che Andrea nasconda qualcosa, non è vero, caro? Proprio così. Ha scoperto di essere attratto dagli uomini, ma la cosa gli crea disagio e fino ad ora ha fatto in modo o maniera di reprimere il suo vero io.
Fa sesso con le donne, ma sa perfettamente che solo tra le braccia di un altro uomo si sentirebbe finalmente appagato. Ma non può, o meglio, non deve... ohhhhhhh... e con Nilo come la mettiamo?
Nilo lo ossessiona, entra nei suoi sogni, quel volto da folletto è una continua tentazione.
Arriveranno ad un punto di non ritorno... e ...
E Sabrina Parodi vi trasporterà in una sensualissima danza erotica, che pare non avere mai fine, lasciandovi senza respiro.
Se non sbaglio questo è il primo racconto dell'autrice sul genere m/m e direi che come inizio non c'è male. Mi chiedo cosa dovremmo aspettarci in futuro.
Non voglio fare torto a nessuno, però se qualcuno/a si volesse improvvisare autrice/autore di romance o racconti erotici m/m, sarebbe consigliabile che leggesse questa vera chicca prima!! Ma forse, quello della Parodi è uno stile che nasce dal cuore e non solo dalla smania di buttare giù qualsiasi cosa tanto per vendere?

Racconto 5 stelle!!



4 commenti:

  1. Ciao Romy, come promesso sono passata per il tuo blog :)
    Di Sabrina ho letto proprio qualche settimana fa Un amore Ovale, e mi ha colpita piacevolmente...quindi appena posso leggerò anche questo suo racconto! Poi da poco mi sono avvicinata al M/M, quindi sono ancora più curiosa :D

    RispondiElimina
  2. Un amore ovale devo leggerlo ancora,ma se ti dico le cose che ho lasciato indietro..
    Ah guarda questo racconto è molto bello.. mi ha colpita tantissimo il fatto che fosse il primo m/m dell'autrice ,ma la classe non è acqua..
    Io mi sono avvicinata al genere da un anno circa e sai una cosa?Apre il cuore e la mente.

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo..Scusa son la solita maleducata..grazie per essere passata Rosa =)

    RispondiElimina
  4. Ciao Romy, anch'io diverso tempo fa ho letto questo racconto di Sabrina Parodi e l'ho trovato
    bellissimo e coinvolgente...
    Mi piacerebbe davvero tanto leggere Un amore ovale del quale ho tanto sentito parlare ma so
    che e' praticamente introvabile purtroppo...

    RispondiElimina