venerdì 15 agosto 2014

"THE SCAR" di Erin E. Keller

Come dice il proverbio... Non c' il due senza il tre... Buona lettura con il terzo appuntamento dello speciale " Erin e' meglio" dedicato a Erin E. Keller.

TITOLO: The scar
AUTRICE: Erin E. Keller
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Romance
LIVELLO SENSUALITA': Basso
E-BOOK:
PAGINE:38
PREZZO E-BOOK: Gratuito


TRAMA:  Ryan ha una cicatrice sul viso che crede lo renda sgradevole all’occhio umano.
Ma ci sono persone che non si fermano all’apparenza. Ci sono persone che riescono a trovare la bellezza in ognuno. Ci sono persone che amano far sorridere la gente. Ci sono persone come Sean, che non si fanno scoraggiare dall’esteriorità e dagli aculei del riccio in cui si è chiuso Ryan.


"Non ho mai pensato di essere bello. Nemmeno prima dell’incidente. Ma ora… ora non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio.
I miei amici dicono che non è un grosso problema, è solo una cicatrice. È vero, lo è, ma mi ha cambiato in modo permanente. C’è questa lunga linea rosa sul mio zigomo che termina sopra il labbro superiore e a me sembra una dannata autostrada.
Mi sono fatto crescere i capelli in modo che possano coprirmi parzialmente il viso, ma quello sfregio è ancora troppo evidente. Ogni volta che qualcuno mi guarda, mi auguro che i miei occhi possano distrarlo dal mio viso deturpato."

 The scar ci presenta brevemente Ryan e Sean, due ragazzi che si incontrano per caso e subito si piacciono non senza qualche difficoltà. Ryan non riesce a lasciarsi andare, dopo l'incidente si identifica nella sua cicatrice. Ed è convinto che anche gli altri lo facciano.
Può essere che qualcuno si fermi all'apparenza. E' normale. La gente giudica una donna in sovrappeso, una donna con il pancione troppo giovane, due ragazzi che si tengono per mano, un ragazzo bellissimo con una cicatrice sul viso.
Questo non vuol dire però, che  non ci siano persone che vadano  al di là delle semplici apparenze. Ci sono persone che per fortuna vanno al di là di tutto. Ti guardano dritto al cuore. 

" "Ok. Facciamo così. La vedi questa?" chiedo indicando la parte segnata del mio volto.
  " Certo."
  "Allora?"
  "Allora è una cicatrice"
  "E bravo! Per un attimo ho davvero pensato che tu fossi cieco. Allora te lo chiedo di nuovo. 
   Guardami e dimmi quello che vedi." 
   Sean arrossisce e questa volta è il suo turno di mordersi il labbro. Non capisco perchè.
  "Sei sicuro?" sussurra.
   Lo sapevo! Non aveva il coraggio di dirmelo la prima volta!
  "Certo, ne sono sicuro," lo sfido di nuovo sollevando un po' il mento.
  "I-io vedo gli occhi più belli che abbia mai visto. E un viso bellissimo." "

Così è fatto Sean e così è fatta anche l'amica matta di Ryan, Charlie.
Come sempre i dialoghi nei romanzi della Keller sono spassosissimi. Mi divertono e mi fanno ridere fino ad avere le lacrime agli occhi. Perchè riesci ad immaginarti veramente la scena, perchè sono genuini, perchè i suoi personaggi sono reali.

"... Se le sue ciglia avessero le manine, saresti nudo ora, sai?"

Sto ancora ridendo.
Scusate.

Lo sapete che ad ottobre uscirà il seguito di "The Scar" sempre edito dalla Triskell Edizioni?
E di questo non potevamo che esserne tutti felicissimi.

Novella da 4 stelle e mezzo!

Nessun commento:

Posta un commento