lunedì 25 agosto 2014

TI RICORDI DI... KRIS E RAFE? "LA VIA DEI LUPI" di Susan Laine

In vista dell'uscita Dreamspinner del 26 Agosto che ha come titolo "Il desiderio del genio" di  Susan Laine  vi rinfreschiamo la memoria con il primo volume della serie "Sollevando il velo."



TITOLO:La via dei lupi
TITOLO ORIGINALE:The wolfing way
AUTRICE:Susan Laine
TRADUZIONE:Aledh Armata
CASA EDITRICE:Dreamspinner Press
GENERE:Fantasy
SERIE:Sollevando il velo vol.2
LIVELLO SENSUALITA':Medio
PAGINE:90
EBOOK:Si
PREZZO:3,99$ su Dreamspinner
DATA USCITA:7 Ottobre 2013


TRAMA: Kris Ellis credeva che i tempi dei matrimoni combinati fossero finiti, ma questo era prima che la Grande Rivelazione svelasse al mondo che creature mitologiche vivono tra gli esseri umani. Ora un test medico di routine ha decretato che Kris ha un compagno, un licantropo di nome Rafael King. 
Kris è appena uscito dal college e ha dei piani per il suo futuro. Nessuno di quei piani include l’essere legato per sempre a qualcuno che non ha mai nemmeno incontrato. Ma poi Rafe lo chiama e Kris inizia a riconsiderare la cosa. Dopotutto, come deve essere aspettare il proprio compagno per oltre duecento anni?
Rafe è paziente, forte e gentile, e pure affascinante. Confermando ciò che Kris ha sentito dire riguardo ai compagni, le scintille volano nel secondo esatto in cui si incontrano. Ma Kris e Rafe sono molto diversi e lo stile di vita dei licantropi è pericoloso. Combattere per l’amore vale davvero la pena?

La FNL, Federazione Nazionale dei Licantropi, è un organizzazione nata dopo la Grande rivelazione, ovvero sia: il mondo intero è venuto a conoscenza dell'esistenza di mutaforma, esseri del mondo Nascosto.
La Federazione ha lo scopo ben preciso di trovare tramite il DNA, umani predestinati ad essere compagni dei licantropi. Ci sono persone che temono per il loro destino, altre che desiderano la ricchezza, la giovinezza eterna e farebbero qualsiasi cosa per unire le loro vite ai Nascosti. Altri ancora invece, che sono come Kris, credono ancora all'amore vero, alla passione pura e incondizionata. Per loro è il cuore ad avere ogni potere decisionale, NON UNA BANCA DATI del DNA!!! Per sua sfortuna o fortuna,  il ragazzo viene rintracciato e sembra, anzi è certo, essere l'unico e solo compagno di un licantropo. Kris si rifiuta di conoscerlo, si rifiuta di appartenere a qualcuno che non conosce, che il suo cuore non ha scelto.
Per Rafael, compagno licantropo di Kris, la questione ha un importanza vitale. Aspetta di conoscere l'unica persona al mondo nata per essere la sua dolce metà da oltre 200 anni. Quindi no, non può lasciare andare colui che il destino ha scelto per lui. Troverà il modo di contattarlo e con la sua dolcezza lo convincerà ad incontrarlo.
L'attrazione tra i due è immediata, non potrebbe essere diversamente, ma le domande che si pone Kris meritano risposte e, solo conoscendosi meglio forse le troverà. Quello che inizia a sentire per Rafe fa tutto parte del legame al quale sono predestinati? Sono reali i sentimenti che provano l'uno per l'altro? Se scegliesse di accettare il licantropo come suo compagno, perderebbe la propria libertà? Perderebbe l'occasione di far scegliere al proprio cuore, colui che veramente potrebbe essere il grande amore della sua vita? E se, invece, fosse proprio Rafael quell'unica occasione per Kris e quest'ultimo se la lasciasse sfuggire?
Come appassionata di Fantasy, posso dire che La via dei lupi l'ho semplicemente adorato. Come potrebbe essere altrimenti? Una storia che vede protagonisti due ragazzi uniti da un solo destino, un umano, un licantropo nati  in due mondi diversi, due esseri che volenti o nolenti, sono perfetti l'uno per l'altro, due ragazzi che dovranno scegliere di crescere insieme, o dividersi per sempre.

Romanzo breve da 4,5 stelline!!!!                                                                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento