domenica 17 agosto 2014

"VOGLIO FONDERMI IN TE COME IL FIUME SI FONDE NEL MARE" di Emiliano di Meo


 TITOLO:Voglio fondermi in te come il fiume si fonde nel mare
AUTORE: Emiliano Di Meo
CASA EDITRICE: Self publishing
GENERE:Contemporary
E-BOOK:
PREZZO: €1,99 su Amazon
DATA PUBBLICAZIONE: 06 Agosto 2014
PAGINE: 71

TRAMA:  Maduka è un ragazzo nigeriano, vive in Italia, ed è cautamente omofobo; nel senso che esserlo gli sembra più prudente che non esserlo.
Pochi giorni dopo aver perso il lavoro incontra Giorgio, un uomo maturo e rispettoso, e quest’ultimo gli propone di lavorare per lui nel suo stabilimento balneare gay e Maduka per necessità accetta. Lì conoscerà Carlo, compagno di Giorgio, con il quale, superata l’iniziale diffidenza, nascerà un’amicizia e poco alla volta l’amicizia cederà il posto ad esigenze e sensazioni nuove.
Maduka scoprirà che il percorso seguito dal desiderio non è sempre rettilineo e se non si ha paura di smarrirsi per un po’ può succedere che un uomo possa sorprendersi attratto ad un altro uomo.
Questa è la storia di una passione incontrollabile.

ATTENZIONE: i contenuti ed il linguaggio esplicito fanno del libro un'opera per soli adulti.

Maduka viene assunto nello stabilimento balneare  di proprietà di Giorgio e Carlo, compagni nella vita. Il posto è frequentato da soli gay, il che crea un disagio iniziale al ragazzo, ma ha  bisogno di lavorare, quindi mette da parte i preconcetti che ha all' inizio di quella che sarà, un'estate particolarmente calda!
Giorgio e Carlo sono due cinquantenni che si amano da oltre 20 anni, sono simpatici e fin da subito dimostrano di prendere a cuore Maduka. Per questioni pratiche, inviteranno il ragazzo a vivere con loro per tutto il periodo di durata del suo lavoro.
Un conto è accettare di lavorare a contatto costante con uomini gay,  un conto è avere una stanza a casa loro. Beh... sarebbe alquanto strano, Maduka non è omofobo, ma neanche il contrario.
Accetta comunque soprattutto perchè i due uomini fino ad ora si son sempre comportati bene nei suoi confronti, hanno riposto fiducia in lui, pensa bene quindi di ricambiare, perchè lo meritano...
Pian piano si troverà sempre più a suo agio allo stabilimento balneare e cresce la stima nei confronti dei suoi benefattori.
Si trova bene soprattutto con Carlo, e quando per lavoro, Giorgio dovrà stare lontano da casa, tra i due si instaurerà un bellissimo rapporto di amicizia, seguito da lunghe ore di chiacchiere e confidenze. Da lì, Maduka inizia ad avere fantasie tutt'altro che amichevoli sull'uomo.
Pensa spesso a Carlo, sente di essere attratto da lui, ma il giovane non sa come comportarsi, mai nella sua vita si era sentito così nei confronti di un altro uomo. Ma come fare per scoprire se l'attrazione è reciproca? Maduka deve sapere e così, tra confidenze e battutine, tra i due inizia un lungo gioco sensuale, che li porterà verso una cocente passione a cui sarà difficile resistere.

"Quello che si dice in genere dell'amore, che siaa un compromesso, credo sia vero ma non nel senso in cui viene inteso in genere. Il compromesso non con l'altro, ma con se stessi. Ma ho imparato ad amare anche me stesso e rinunciare a te e a questa estate insieme sarebbe equivalso a tradire quest'amore. Alcune cose succedono una volta sola nella vita. O si cavalca l'occasione o si rimane a terra."

Se ne "Il chiaroscuro delle cose" Emiliano Di Meo ha narrato di un amore profondo, di un amore che una volta perso, porta un uomo a precipitare nel vuoto fino a che due forti braccia non lo risollevano riportandolo a terra, in questo romanzo affronta il tema della passione. Pura e semplice passione, l'amore per una volta è solo un semplice spettatore. Non aspettatevi una storia d'amore, perché semplicemente non lo è. Avrei voluto che fosse così, ma non sempre si ottiene ciò che si vuole.
Nonostante tutto mi sono ritrovata a leggerlo tutto d'un fiato... dovevo sapere cosa il destino aveva in serbo per Carlo e Maduka.
Se lo leggerete, chiedo solo una cosa: non giudicate il comportamento di Carlo. Il tradimento è un atto che non concepisco, per me è inammissibile, ma c'è qualcosa in quest'uomo che mi porta a provare per lui simpatia, insomma a fare il tifo per lui.
Voglio precisare di nuovo: visto il linguaggio usato nelle scene più calde (e ce ne sono molte) questo romanzo è consigliato ad un pubblico adulto e non particolarmente sensibile.
Se il linguaggio "volgare" vi urta, questa storia non fa per voi...
Per quanto mi riguarda, si, mi ha un pò infastidita, ma se devo essere onesta la storia che fa da contorno è veramente ben scritta e mi è piaciuta. Carlo mi è piaciuto. Carlo, un uomo che ama, ma che ha bisogno di sentirsi ancora desiderato e che per la prima  e unica volta, troverà qualcuno che lo comprenderà a fondo...  (in tutti i sensi!!)
Romanzo 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento