giovedì 21 agosto 2014

"Dalla A alla Z" di Marie Sexton

                                                     


TITOLO:Dalla A alla Z
TITOLO ORIGINALE: A to Z
AUTRICE: Marie Sexton
TRADUZIONE:KillerQueen
CASA EDITRICE:Dreamspinner Press
CASA EDITRICE ORIGINALE: Dreamspinner Press
GENERE:Romance
EBOOK:Si
PAGINE:204
LIVELLO SENSUALITA':Medio/Alto
SERIE: 2° romanzo della serie Coda
 PREZZO:6,99$ su Dreamspinner
DATA USCITA:23 Aprile 2013

                                                  
TRAMA: Zach Mitchell è giunto a un punto morto. Il suo ragazzo del college l’ha lasciato dieci anni prima, ma Zach vive ancora nello stesso appartamento, guida ancora la stessa macchina e si occupa ancora del gatto ingrato del suo ex. Il suo negozio a Denver, Noleggio video dalla A alla Z, fatica ad affermarsi. Ha dei clienti fastidiosi, dei vicini eccentrici e una storia insoddisfacente con il nuovo proprietario del negozio, Tom. Angelo Green è un punk con un carattere indipendente, è cresciuto con dei genitori adottivi ed è stato per conto suo da quando aveva sedici anni; non ha mai imparato a fidarsi o ad amare. Non gli piacciono le relazioni, così quando comincia a lavorare a Dalla A alla Z, decide che Zach è off-limits. Nonostante le loro differenze, Zach e Angelo diventano amici in fretta, e quando la rottura di Zach e Tom metterà il negozio in difficoltà, sarà Angelo a trovare una soluzione. Insieme a Jared e Matt, i loro amici di Coda, Colorado, Zach e Angelo troveranno un modo per salvare Dalla A alla Z, ma saranno capaci anche di salvare loro stessi.

Per chi ancora non la conoscesse o che magari non ha ancora avuto modo di leggere qualcuno dei suoi lavori, ecco a voi, "Dalla A alla Z" di Marie Sexton, che vede protagonisti Zach e Angelo, due ragazzi che in apparenza non hanno niente in comune... ma proprio niente, eh!

Zach è un tipo tranquillo, dopo una lunga relazione finita non troppo bene decide, anche se con una certa apatia, di gettarsi nel suo lavoro. E' proprietario di un video noleggio, qualche storiella di poco conto, ma in realtà è in cerca di una storia stabile, tranquilla ma soprattutto duratura.
Angelo... come descriverlo? Lui è complicato. Ebbene ci proverò. Angelo è un tipo solitario, non vuole legami, "vive" avventure di pochi minuti nei locali gay, ha le sue fisse e le sue regole. E' chiuso in sè stesso, può risultare un tipo alquanto strano, sembra indifferente a tutto, niente lo tocca, ma che sia solo apparenza? O forse è solo paura?
Trovare un compromesso per loro non sarà facile se vorranno stare insieme...
Le emozioni che Marie Sexton fa trasparire nei suoi romanzi sono molteplici, le avverti, ti lasci andare alla lettura e non puoi fare a meno di continuare fino alla fine. E poi? Non so voi, ma una volta terminato, ho sentito la mancanza di Angelo e Zach.
Non è facile mischiare sofferenza, allegria, momenti di dolcezza senza risultare banale o stucchevole. Marie Sexton ci riesce e lo fa con grande stile.
Scommetto che chi deciderà di immergersi nella lettura, vorrà poi saperne qualcosa di più.
Premetto che anche se "Dalla A alla Z " fa parte di una serie si può leggere individualmente, ma non siete curiosi di conoscere meglio Jared e Matt, che in questo capitolo faranno la loro apparizione?
Se la risposta è si...beh... "Promesse " è dove tutto è cominciato.

Romanzo da 5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento