About us

 "Non si può comprare la felicità, ma si possono comprare i libri, il che equivale a dire la stessa cosa".

Mai frase fu più azzeccata per me. Leggo da che ne ho memoria. Ho cominciato le vere e proprie letture immergendomi nei Legal Triller. Me li divoravo in pochissimo, poi con il passare del tempo, e crescendo, mi sono appassionata soprattutto ai romanzi, anche se ogni tanto mi piace leggere qualcosa con un po' di suspance... I romanzi però ormai la fanno da padroni nella mia vita. L'amore e tutte le sue sfaccettature sono diventati parte integrante di ciò che sono e di ciò che amo. Quando leggo mi immedesimo nelle vite dei personaggi, e ogni giorno vivo una vita nuova, conosco posti nuovi. La lettura mi fa vivere in quei luoghi come se fossi lì per davvero... E questa secondo me è un'esperienza che va condivisa, per cercare di comunicare agli altri queste sensazioni. Per questo nasce il mio blog, per raccontarvi delle storie che leggo e  dei personaggi che man mano incontro.
Sono soprattutto una lettrice, ma adesso mi cimento anche con la scrittura. Impresa non facile,visto che da quando ho inziato quest'avventura scrivo, cancello, poi riscrivo, leggo e ricancello per riscrivere un'altra volta.
Con il passare del tempo migliorerò di sicuro, nel frattempo vi chiedo un po' di comrpensione e anche di aiuto che è sempre ben accetto!!

Oltre alla lettura, il mio tempo è occupato dai miei animali che adoro. Vado a cavallo, partecipo a delle expo canine con i miei setter e la mia bulletta  e negli ultimi 5 anni mi sono avvicinata alla falconeria, arte antichissima ed emozionante che mi rimporta indietro nel tempo e ogni volta mi fa vivere una storia nuova!!

Non posso quindi che augurarvi buona lettura e perchè no, buon viaggio!


Ho sempre amato leggere, ma a parte qualche commento lasciato in qualche blog, non mi sono mai sognata di entrarne a far parte né tanto meno averne uno mio.
Da un anno a questa parte ho scoperto il genere M/M e LGBT e ormai non riesco a farne a meno.
A chi mi chiede ... Come mai questa scelta? 
La risposta è una sola: sono romantica, amo le storie d'amore, specialmente se hanno un lieto fine e se mandano segnali positivi, tanto meglio! 

L'amore è la base di tutto... è l'incontro tra due anime...

Sono alquanto emozionata per questa mia prima esperienza e spero vogliate perdonarmi per eventuali errori!


Da che ho memoria io mi rivedo sempre con qualcosa da leggere tra le mani. Prima i fumetti di Thor e i Fantastici Quattro, che riuscivo a farmi prestare da mio cugino; poi con l'adolescenza sono arrivati i libri, soprattutto i classici per i ragazzi e i fantasy. In tutti questi anni sono ben pochi i generi che non ho letto, diciamo che il giardinaggio o la saggistica non sono il mio forte, ed è difficile che se inizio un libro non lo porto a termine, mi sembra, nonostante tutto, di separarmi da un caro amico che, anche se poco, mi ha donato qualcosa.
Negli ultimi dieci anni ho allargato le mie letture, ho scoperto le fanfiction slash, i manga e gli anime yaoi, da due anni ho scoperto i libri m/m e ora non ne posso più fare a meno. Diciamola tutta, mi piacciono talmente tanto che oramai provo difficoltà a leggere un libro con una relazione uomo/donna.
Che altro dire? Spero di fare del mio meglio e che mi perdoniate gli errori che inevitabilmente farò. Lavoro, sono moglie e mamma, sono un'eterna Peter Pan, sono matta... ops! Forse questo era meglio non dirlo






1 commento:

  1. Ahahahhah ...sei fantastica Lilia...ma tranquilla che eri pazza già lo avevamo capito XD

    RispondiElimina