giovedì 2 ottobre 2014

"TORNANDO A CASA" di M.J.O'Shea


TITOLO:Tornando a casa
TITOLO ORIGINALE:Coming home
AUTRICE:M.J. O'Shea
TRADUTTRICE:Caterina Bolognesi
COVER ARTIST:Anne Cain
CASA EDITRICE:Dreamspinner Press
GENERE:Romance
SERIE:Rock Bay vol.1
EBOOK:Si
PAGINE:292
DATA USCITA: 30  settembre 2014

TRAMA:Tallis Carrington regnava su Rock Bay con la sua banda di gorilla usando il pugno di ferro, fino a quando uno scandalo non distrusse il nome della sua famiglia. Dieci anni dopo, Tally è rimasto al verde, senza casa, a percorrere il peggiore dei viali della vergogna. Ha bisogno di soldi e ne ha bisogno in fretta, e Rock Bay è l’unica casa che conosce. Ma la gente di Rock Bay non si è scordata di lui, o del ragazzino viziato che era un tempo.
L’unica persona in città disposta a guardare oltre il suo passato è Lex, il nuovo proprietario della caffetteria della cittadina, che offre a Tally un lavoro, anche se sembra disprezzarlo, basandosi soltanto sulla sua reputazione. Quando Tally scopre che il suo affascinante capo è in realtà il ragazzino che torturava alle superiori, gli estremi sbalzi d’umore di Lex finalmente acquistano un senso. Adesso Tally deve mettere in gioco tutto per dimostrare di non essere mai stato davvero lo stronzo che sembrava. Dopotutto, se riesce a vincere il cuore di Lex, il resto della città dovrebbe essere una passeggiata.



Romina...
Tallis e Alexis sono due ragazzi che difficilmente dimenticherò. Ho amato entrambi senza distinzioni. L'ex bullo, figlio viziato di buona famiglia, quando torna a Rock Bay è completamente cambiato dentro... e in meglio senza ombra di dubbio. Abbandonato a se stesso, ha dovuto trovare un qualsiasi modo per sopravvivere... Ha fatto cose di cui si è pentito, ma che ha promesso a se stesso che non ripeterà. Lo scandalo che ha travolto la sua famiglia è stato solo l'inizio delle sue disgrazie e dopo tanti anni ritorna nel paese che l'ha visto crescere, ma la gente non riesce a perdonargli di essere il figlio di colui che ha commesso dei gravi reati. Grazie all'aiuto di sua nonna materna e di Lex, di cui non ricorda niente, riesce ad andare avanti, ancora una volta. Vuole dimostrare a tutti quanti che il vecchio Tallis non esiste più... Ma l'unico che merita di capirlo fino in fondo e solo lui stesso, perché Lex ormai lo sa... e la gente del paese... pazienza... se proprio vuole presto o tardi se ne accorgerà. L'attrazione immediata tra i due ragazzi viene ignorata, Alexis nonostante gli atti di bullismo subiti da Tally, ha sempre avuto una cotta segreta per lui e ha paura di ricaderci, ma sa perfettamente che è troppo tardi . Tallis non vuole perdere quell'unico lavoro che ha trovato, vuole racimolare un pò di soldi per sparire e questa volta per sempre da Rock Bay. Ma, nonostante tutto, se solo l'altro facesse il primo passo... forse si lascerebbe andare al desiderio che nutre per lui. Ma la gelosia ci mette lo zampino e sarà proprio Tallis a prendere una decisione per tutti e due... Non tutto però è rose e fiori e, sicuramente questo è solo l'inizio di questa deliziosa storia d'amore.
Sono fermamente convinta che "Tornando a casa" sia il classico romance che riuscirà a trovare l'approvazione di tutti o, almeno, quella della stragrande maggioranza. Solo i soliti, pochi pignoli troveranno qualcosa che non va. E' gradevole, la lettura scorre velocemente, quì la noia non assale. Le scelte di vita che hanno reso questi due ragazzi così, come sono adesso, sono fatte di percorsi poco piacevoli. Ci saranno situazioni sgradevoli...  Probabilmente la trama non è tra le più originali, ma nessun dramma e nessuna banalità fanno parte di questa storia. Quindi rilassatevi per una volta e godetevi ciò che M.J. O'Shea ha voluto donarci.
Romanzo 4,5 stelline!!!


Francesca...
Chi di noi non ha fatto qualche sciocchezza alle scuole superiori pur di essere accettato dal più figo della scuola? Penso che l'accettazione da parte degli altri sia una delle prime cose a cui si aspiri, soprattutto quando si è giovani e quando il fare parte di un  determinato gruppo ti rende popolare. E parliamoci chiaro. Essere gay non rientra nella classifica delle caratteristiche più  ricercate per diventare il leader del gruppo. Proprio per questo motivo non me la sento di biasimare, almento non del tutto, il comportamento di Tally. La cosa importante è che crescendo, abbia capito i suoi errori e  abbia modificato del tutto il suo comportamento. La morte del padre e l'abbandono  INGIUSTIFICATO della madre avranno avuto il loro peso in questa metamorfosi, l'importante, però, è che sia avvenuta. Ed eccovi Tally a ventotto anni. La vita non è stata facile per lui negli ultimi tempi, e quello che più in assoluto mi è piaciuto di questo personaggio è stato che ha abbassato la testa e ha chiesto aiuto, nonostante sapesse perfettamente che ritornare nel suo paese natale, per lui, non sarebbe stato per niente facile. Ha un'auto scassata, è senza un quattrino, tutti gli amici che credeva di avere sono spariti nel nulla e deve tornare a vivere da sua nonna in un paese dove persino le formiche lo odiano. Ma tutto questo non lo abbatte. Si rimbocca le maniche e cerca un lavoro per non essere troppo di peso all'unica persona che non lo ha mai abbandonato. E in più, c'è un posto libero in una caffetteria. Ma non una caffetteria qualunque... A cercare personale è infatti Lex, il suo bersaglio preferito alle superiori. Ma questo particolare almento per le prime pagine sfugge del tutto al nostro bel ragazzone. Lex... Qui è tutta un'altra storia... Alle superiori non è mai stato un leader, ma si è riscattato alla grande una volta terminati gli studi. Diciamo che la vita di Lex  è stata l'opposto di quella di  Tally. All'età di ventisei anni è del tutto realizzato. Ha un bel appartamento, una caffetteria, una bellissima macchina una famiglia e degli amici che lo adorano. Ma soprattutto, la caratteristica principale del timido Lex è la frandezza del suo cuore.
Lex crede nel perdono se meritato, per cui concede al suo tormento scolastico un'altra possibilità e lo assume come aiutante nella caffetteria. Come si evolveranno le cose, spetta a voi scoprirlo...
"Tornando a casa" è un romanzo semplice, ben scritto, lo leggerete in un batter d'occhio, perchè ogni tanto leggere una storia romantica e leggera è proprio quello che ci vuole. Vi lascerete affascinare da entrambi i protagonisti e sicuramente amerete Amy, l'amica di Lex e la nonna di Tally!
E le scene hot??!!??
 Romanzo da 4 stelle e mezzo!



"ACQUISTARE RESPONSABILMENTE": SE AMATE IL GENERE M/M E SE AMATE GLI AUTORI CHE SCRIVONO QUESTI BELLISSIMI ROMANZI, ACQUISTATELI LEGALMENTE!!

Nessun commento:

Posta un commento