TITOLO: The scar - Completo
AUTRICE: Erin E. Keller
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Romance
E-BOOK: Sì
CARTACEO:Si
PAGINE:119
DATA DI USCITA: 4 Ottobre 2014
PREZZO: € 2,99 sul sito Triskell o nei migliori store
TRAMA: Ryan ha una cicatrice sul viso che crede lo renda sgradevole all’occhio umano.
Ma ci sono persone che non si fermano all’apparenza. Ci sono persone che riescono a trovare la bellezza in ognuno. Ci sono persone che amano far sorridere la gente. Ci sono persone come Sean, che non si fanno scoraggiare dall’esteriorità e dagli aculei del riccio in cui si è chiuso Ryan.
Sean riesce a scalfire la crosta dura di Ryan, ma ora lo attende la parte più difficile del suo compito: far sì che il ragazzo smetta di nascondersi dietro di essa e si apra a lui.
Ma quando dal passato di Ryan arriva qualcuno che gli offre ciò che lui desidera di più al mondo, non c’è più tempo per loro. Ryan deve prendere una decisione.
Quale voce ascolterà? Quella del suo cuore o della sua mente?
Sean riesce a scalfire la crosta dura di Ryan, ma ora lo attende la parte più difficile del suo compito: far sì che il ragazzo smetta di nascondersi dietro di essa e si apra a lui.
Ma quando dal passato di Ryan arriva qualcuno che gli offre ciò che lui desidera di più al mondo, non c’è più tempo per loro. Ryan deve prendere una decisione.
Quale voce ascolterà? Quella del suo cuore o della sua mente?
Romina
Quando credi erroneamente di conoscere bene due personaggi solo perché hai letto, riletto e stra-letto la loro storia e poi ti arriva arriva lei, Erin E.Keller a sconvolgere tutte le tue certezze, ti trovi del tutto spiazzato! Il suo amore per Ryan è risaputo, ma a volte questo non basta per convincere un lettore sulla veridicità assoluta delle sue parole. O forse così può essere per chi non la conosce. Ma chi la segue costantemente, come la sottoscritta, sa che questa è la pura sacrosanta verità. E' anche vero che basta veramente poco per chiunque capire quanto questo forte legame sia veramente sentito. Basta leggere tra le righe, ascoltare con il cuore le frasi struggenti, profonde e sì ironiche che Erin fa dire al ragazzo... O forse è Rayn stesso che gliele suggerisce e lui aveva ancora così tanto da raccontare di sè, che un solo racconto non è bastato... Per nostra fortuna, aggiungerei.
Ryan stupendo ragazzo, dopo un orribile incidente ha riportato una cicatrice ben più profonda e visibile di quella che ha sul volto. La sua fragilità,l a sua ironia, la durezza dei suoi gesti e delle sue parole parlano per lui. L'insicurezza ormai da tempo ha preso posto al ragazzo spensierato di un tempo. Pensavo che l'incontro con Sean avesse fatto sì che finalmente si fosse accettato. D'altro canto, chi non lo farebbe quando hai due dolcissimi occhi che ti guardano con tanta tenerezza? Chi non farebbe cadere tutte quelle barriere che si è creato intorno a sè? Sicuramente non Ryan. No, certo Sean è solare, sexy e lo guarda come se veramente al mondo esistesse solo lui, ma il ragazzo è troppo segnato, troppo preso ad odiare quella cicatrice che rovina i suoi tratti per rendersene completamente conto. E' talmente preso da questo grande problema che non si è nemmeno accorto che anche Sean è segnato, sebbene a modo suo, per qualcosa che Ryan scoprirà più avanti. Non si è accorto di quanto il suo ragazzo sia così totalmente preso da lui, innamorato di lui, fino a quando non glielo dice a chiare lettere. Permettetemi di dire che se non fosse per la bravura di Erin nel descrivere ogni emozione e ogni pensiero di Ryan, probabilmente, sarei stata portata a pensare che questo ragazzo è solo un vanesio, maniaco della perfezione. Un egoista che non vede oltre al suo naso.
Non è stato così. Certo Ryan ti porta a provare rabbia nei suoi confronti, ma solo perché così facendo fa del male a se stesso, perché non si rende conto di quanto sia perfetto. Quanto sia stupendo quando sorride e quando timidamente fa capire cosa prova. Ti si stringe il cuore quando lo vedi li a fissare un Sean che finalmente tira fuori gli attributi e gli sbatte in faccia i suoi sentimenti, le sue paure. Già, vedere Ryan con il cuore che perde i colpi, dandosi dell'idiota per non riuscire a farsi capire, per non riuscire a capire cosa il suo ragazzo vorrebbe da lui, ma ancor peggio immaginarlo fermo, immobile con mille emozioni che si mescolano in lui e il terrore di perdere Sean è ancora più devastante. Avrei voluto entrare nella storia, afferrare Ryan e scuoterlo, per poi prenderlo tra le braccia e coccolarlo, come se fosse un bambino, sussurrargli all'orecchio di svegliarsi, di dire finalmente a Sean che lo ama, che ha bisogno di lui come l'aria che respira. L'orgoglio è la rovina del ragazzo, il suo maledettissimo orgoglio. Il pensiero di donarsi completamente ad un'altra persona lo terrorizza, vuole essere libero di prendere da solo le proprie decisioni. E' un uomo adulto, non ha bisogno di avere attorno persone che gli dicono cosa deve o non deve fare. SBAGLIATO!! Per sentirsi veramente liberi, si ha bisogno di qualcuno accanto che si preoccupa di te, che sa come sei fatto veramente e che quella che indossi è solo una stupida maschera che serve solo a nasconderti da te stesso.
Serviranno migliaia di km tra i due giovani per aprire il cuore e la mente di Ryan, e state pur certi/e che non solo Sean e Ryan verranno sommersi dalle emozioni.Sfido chiunque ad arrivare alla parola fine e, non avere la pelle d'oca per quanto è intensa e meravigliosa la loro storia.
Questo non è un romanzo... Questo è IL ROMANZO che consacra Erin E. Keller la mia autrice italiana preferita. E come dico sempre: è un onore che sia tutta nostra, perché un'autrice che ti arriva dritta al cuore non la si trova mica tutti i giorni !!
Dopo il mio pensiero a cuore aperto vi lascio con un consiglio: sconsigliato a chi non crede alla profondità dei sentimenti del genere umano. Per tutti gli altri: DOVETE ASSOLUTISSIMAMENTE LEGGERLO!!
ROMANZO 5 STELLE!!!!!(MA TENETE CONTO CHE NE MERITA ASSAI DI PIU')
Francesca...
Mentre "The scar" ci presentava brevemente Ryan e Sean, due ragazzi che si incontrano per caso e subito si piacciono non senza qualche difficoltà, in "The scar - completo" vediamo l'evolversi della loro storia così dolce ma soprattutto molto molto fragile. Ryan non riesce a lasciarsi andare, dopo l'incidente si identifica nella sua cicatrice ed è convinto che anche gli altri lo facciano.
Può essere che qualcuno si fermi all'apparenza. E' normale. La gente giudica quello che non conosce e nella maggior parte dei casi, non pensa
alle conseguenze delle proprie parole e dei propri gesti. Questo non vuol dire però, che non ci siano persone che vadano al di là delle semplici apparenze. Ci sono
persone che per fortuna vanno al di là di tutto. Ti guardano dritto al cuore. E una di queste persone è proprio Sean. Sean che baceresti del continuo per quanto è dolce. Sean che abbracceresti forte forte per la pazienza che ha con Ryan. Sean che coccoleresti per tutta la notte per come si comporta con il suo nuovo compagno. Sean che in tutto il romanzo non sono riuscita a trovargli un difetto. Ryan e' tutto un'altro paio di maniche... Ryan e' una persona complicata. E probabilmente non basta una lettura per capirlo. Ryan e' il classico ragazzo che di primo acchito odi, che vorresti strozzare ogni volta che apre bocca e che pensi non si meriti nel modo più assoluto un ragazzo come Sean. Ma poi leggi il romanzo. E lo rileggi. E ringrazi che a scrivere questa storia sia stata un'anima sensibile come Erin E. Keller. Quella di "The Scar" non è una semplice storia d'amore. E' la storia d'amore. È la storia d'amore tra due anime ferite, tra due anime che prima di stare insieme devono chiudere chi in un modo, chi nell'altro i conti con il proprio passato. È una storia molto romantica che con qualche scena hot e il classico umorismo di Erin, diventa uno dei più bei romanzi che abbia letto fin'ora.
"... amarsi l'un l'altro non significa essere deboli o mostrare il fianco, ma significa essere forti insieme."
Erin e' bravissima nel descrivere l'introspezione dei due amanti. E concordo pienamente con chi ha recensito il romanzo prima di me. Nonostante sia scritto in prima persona dal punto di vista di Ryan, grazie alle abilità dell'autrice, non si sente mai la mancanza del pensiero di Sean che si percepisce in ogni parola e in ogni gesto che compie.
E la cover? Semplicemente deliziosa. Erin E. Keller e Triskell edizioni. Un binomio che sono sicura ci farà sognare ancora e ancora e ancora.
Romanzo da 5 stelle!
Lilia...
Può un terribile incidente rovinare e destabilizzare la vita di un ragazzo? Può un danno fisico, una cicatrice sul volto, procurare ferite ben più profonde nell'animo di questo ragazzo? Evidentemente sì. Ryan, dopo un incidente, si trova a convivere con il suo viso deturpato da una cicatrice, per ora non operabile, che provocano in lui una profonda insicurezza, rabbia, frustrazione, pensa che le persone provino ribrezzo a guardarlo e questo fa aumentare in lui il desiderio di nascondersi da tutto e da tutti. Anche il rapporto con il compagno, Patrick, non è più come una volta. Sente nel partner imbarazzo, disagio, ma la paura di perdere, in un certo qual modo, questo punto fermo, lo blocca facendolo optare per il silenzio, piuttosto che affrontare i suoi sguardi e una relazione che oramai è agli sgoccioli.
In questa situazione il ventottenne Ryan si richiude sempre più in se stesso, lasciando un piccolo spiraglio solo alla sua ex ragazza, prima e unica, e ora sua grande amica Charlie, e ai libri. Leggere è la sua passione, allora perché non perdersi nella lettura? Molto meno impegnativo che intrattenersi con le persone. Anche il lavoro che trova in biblioteca, contribuisce a fagli creare quel bozzolo in cui si sente al sicuro dal mondo. Non sa ancora Ryan, che sarà proprio grazie al lavoro in biblioteca che la sua armatura, la muraglia che si è costruito intorno per sentirsi al sicuro, sta per essere scalfita, pezzetto per pezzetto, da Sean.
Già dal loro primo incontro, anche se Ryan non se ne vuole rendere conto, scatta qualcosa di diverso: il ragazzo è veramente carino, dolce, solare e ha incredibilmente il potere di riportare sulle sue labbra un pur lieve sorriso. Prova attrazione per Sean, però nel contempo ha paura, è insicuro, si ritrae e ferisce, perché è incredulo che uno così bello possa interessarsi a lui, ma la pazienza di Sean ha la meglio sulla sua riluttanza, e forse per Ryan è ora di togliere la corazza e vivere questo sentimento per non avere rimpianti. Ma Ryan è pur sempre Ryan. I suoi aculei e il suo orgoglio ci sono sempre, sono sempre lì in agguato a riportare indietro la speranza di Sean, di essere riuscito a fargli capire che il suo sguardo è rivolto solo a lui e che quella cicatrice non la vede nemmeno. Ma è solamente quando Sean gli manifesta il disagio che prova nel non sentirsi effettivamente parte della sua vita, o quando gli rivela apertamente i suoi sentimenti, che Ryan inizia a rendersi conto che il suo cuore può battere ancora.
Devo dire che Erin ha descritto molto bene il tormento di questo ragazzo, il rifiuto di Ryan di questo coinvolgimento, il reprimere i propri sentimenti, la paura di perdere l'equilibrio che ha raggiunto, di rimettersi in gioco e il terrore di soffrire ancora. Solo con una forte dose di egoismo e una separazione da parte dei due ragazzi, servirà per far cadere tutte le reticenze che tenevano Ryan ancorato, più che al suo difetto fisico, alle cicatrici nascoste dentro di se, e a fargli accettare e ricambiare liberamente l'amore che prova per Sean.
E' quasi superfluo dire che questo libro mi è piaciuto molto, è sicuramente l'opera di Erin che preferisco. E' una storia con forti sentimenti e scritta con notevole sensibilità, ne ho apprezzato soprattutto il modo di raccontare i fatti, le azioni e i pensieri, da parte di Ryan. E' stato emozionante vivere con lui il suo lento, ma inesorabile, ritorno alla vita. Dopo aver letto più di un anno fa il racconto, ho sempre sperato che Erin riprendesse in mano questa storia per donarci ancora un po' di Ryan e Sean, per vivere gli sviluppi del loro amore. Personalmente ne sono rimasta pienamente soddisfatta, anche se... lo so, ora mi uccide... autrice? Un "Ryan e Sean 5 anni dopo" no?
Romanzo da 4,5 stelle
In questa situazione il ventottenne Ryan si richiude sempre più in se stesso, lasciando un piccolo spiraglio solo alla sua ex ragazza, prima e unica, e ora sua grande amica Charlie, e ai libri. Leggere è la sua passione, allora perché non perdersi nella lettura? Molto meno impegnativo che intrattenersi con le persone. Anche il lavoro che trova in biblioteca, contribuisce a fagli creare quel bozzolo in cui si sente al sicuro dal mondo. Non sa ancora Ryan, che sarà proprio grazie al lavoro in biblioteca che la sua armatura, la muraglia che si è costruito intorno per sentirsi al sicuro, sta per essere scalfita, pezzetto per pezzetto, da Sean.
Già dal loro primo incontro, anche se Ryan non se ne vuole rendere conto, scatta qualcosa di diverso: il ragazzo è veramente carino, dolce, solare e ha incredibilmente il potere di riportare sulle sue labbra un pur lieve sorriso. Prova attrazione per Sean, però nel contempo ha paura, è insicuro, si ritrae e ferisce, perché è incredulo che uno così bello possa interessarsi a lui, ma la pazienza di Sean ha la meglio sulla sua riluttanza, e forse per Ryan è ora di togliere la corazza e vivere questo sentimento per non avere rimpianti. Ma Ryan è pur sempre Ryan. I suoi aculei e il suo orgoglio ci sono sempre, sono sempre lì in agguato a riportare indietro la speranza di Sean, di essere riuscito a fargli capire che il suo sguardo è rivolto solo a lui e che quella cicatrice non la vede nemmeno. Ma è solamente quando Sean gli manifesta il disagio che prova nel non sentirsi effettivamente parte della sua vita, o quando gli rivela apertamente i suoi sentimenti, che Ryan inizia a rendersi conto che il suo cuore può battere ancora.
Devo dire che Erin ha descritto molto bene il tormento di questo ragazzo, il rifiuto di Ryan di questo coinvolgimento, il reprimere i propri sentimenti, la paura di perdere l'equilibrio che ha raggiunto, di rimettersi in gioco e il terrore di soffrire ancora. Solo con una forte dose di egoismo e una separazione da parte dei due ragazzi, servirà per far cadere tutte le reticenze che tenevano Ryan ancorato, più che al suo difetto fisico, alle cicatrici nascoste dentro di se, e a fargli accettare e ricambiare liberamente l'amore che prova per Sean.
E' quasi superfluo dire che questo libro mi è piaciuto molto, è sicuramente l'opera di Erin che preferisco. E' una storia con forti sentimenti e scritta con notevole sensibilità, ne ho apprezzato soprattutto il modo di raccontare i fatti, le azioni e i pensieri, da parte di Ryan. E' stato emozionante vivere con lui il suo lento, ma inesorabile, ritorno alla vita. Dopo aver letto più di un anno fa il racconto, ho sempre sperato che Erin riprendesse in mano questa storia per donarci ancora un po' di Ryan e Sean, per vivere gli sviluppi del loro amore. Personalmente ne sono rimasta pienamente soddisfatta, anche se... lo so, ora mi uccide... autrice? Un "Ryan e Sean 5 anni dopo" no?
Romanzo da 4,5 stelle
Lo ripeto anche qui... non so come ringraziarvi. Tre recensioni stupende che mi hanno fatto commuovere. La cosa che mi ha colpito tantissimo è come siate riuscite a capire esattamente cosa c'è dietro la storia e cosa ho voluto dire. Non avrei potuto chiedere di più <3 Grazie, grazie, grazie a tutte e tre.
RispondiEliminaGrazie a te Erin, che ogni volta riesci a regalarci emozioni reali e dolcissime. <3
RispondiEliminaChe belle recensioni, ragazze!!! Mi devo buttare tra le braccia di Ryan e Sean il più presto possibile!!! :D
RispondiEliminaRosa...fatti da parte baby che ,Erin li ha passati a me.
RispondiEliminaErin i ringraziamenti li dobbiamo fare noi a te(Lilia Francy so che siete del mio pensiero)..Ancora una volta hai dimostrato il tuo talento e la capacità di comunicare con noi lettori e lettrici,attraverso le tue storie e i tuoi cuccioli.Unica pecca....è che dovrò aspettare chissà quanto per avere il cartaceo =((
Come hanno detto già le mie "consorelle" siamo noi che ringraziamo te Erin, per regalarci ogni volta una miriade di emozioni... penso di essere stata una delle poche che, mentre leggeva Jerry è meglio, passava dal riso al pianto in un nano secondo. Hai il potere di creare personaggi reali, credibili, ed è bello vivere insieme a loro le storie, le emozioni e i sentimenti, sentendo tutto sulla propria pelle. Bravissima.
RispondiEliminaTre bellissime recensioni ...si sente davvero dalle vostre parole quanto abbiate amato la storia di Ryan e Sean...e quanto Erin sia riuscita nel suo intento...
RispondiEliminaNon vedo l'ora di immergermi nella lettura anch'io...