martedì 12 agosto 2014

UN TOCCO DI FANTASY .....E NON SOLO

Per quattro martedì consecutivi ho pensato di proporvi, per chi non la conoscesse, o riproporvi, per chi ne ha sentito parlare o l'ha già letta, una delle mie serie fantasy preferite:"I guardiani degli abissi" di Mary Calmes. Il primo romanzo breve di cui voglio parlarvi è "Il suo focolare" che è anche il primo capitolo della saga.
Come dite? Non amate particolarmente il genere fantasy? Che peccato! Posso solo chiedere 5 minuti del vostro prezioso tempo? Credo ne varrà la pena. E'  pur sempre di Mary Calmes che stiamo parlando! Grazie!




TITOLO: Il suo focolare
TITOLO ORIGINALE: His hearth
AUTRICE: Mary Calmes
TRADUZIONE: Cinzia Labo
CASA EDITRICE ITALIANA: Dreamspinner press
CASA EDITRICE ORGINALE: Dreamspinner press
GENERE: Fantasy
SERIE: I guardiani degli abissi vol.1
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti d'America
LIVELLO SENSUALITA': Alto
E-BOOK:
PAGINE:106
PREZZO: € 3,89 su  Amazon e nei migliori store
DATA USCITA:22  Ottobre 2012

TRAMA: Julian Nash dovrebbe essere eccitato: ha appena ottenuto un’importante promozione al lavoro e sta andando a festeggiare. La sua felicità svanisce quando scopre che il ragazzo che sta frequentando lo ha tradito un’ora prima. Si ritrova solo all’improvviso, quando tutti pensano che si presenti accompagnato da qualcuno; Julian si sta preparando ad affrontare una lunga serata, quando compare una sua vecchia conoscenza, Ryan Dean, che lo aiuta ad uscire dall’imbarazzo della situazione.Durante la cena scoprono che tra di loro c’è più di una semplice amicizia: c’è un’ammirazione reciproca e una forte attrazione fisica. Conoscere meglio Ryan Dean – e trovare un posto nella sua vita – porterà Julian a fronteggiare spaventose sorprese e pericoli paranormali, che non avrebbe mai previsto o non avrebbe mai pensato potessero esistere.

La serata di Julian comincia sotto una cattiva stella... e pensare che lui e il suo collega e migliore amico, hanno avuto una promozione, fresca fresca e in teoria dovrebbero festeggiare alla grande!
A rovinare l'importante serata è la scoperta, da parte di Julian, del tradimento del suo attuale compagno, nonché accompagnatore alla festa, con un collega di lavoro.
Proprio così, Julian li scopre mentre fanno sesso in ufficio, ma essendo un gentiluomo, se ne va di soppiatto, per non disturbare... mica possono lasciare le cose a metà, giusto ?
La sua serata perfetta è sfumata,evaporata oramai... MA ANCHE NO!
Ryan Dean, il più splendido esemplare maschile su cui Julian abbia mai posato gli occhi è lì, proprio davanti a lui. Ryan Dean, il sogno erotico di ogni uomo e donna sulla faccia della terra. Esagero? Ok diciamo allora... di tutti coloro che lo conoscono... (quanto siete pignoli)... comunque, è lì per lui. Il suo sguardo promette scintille ma che dico: VERI E PROPRI FUOCHI D'ARTIFICIO! Può prendere e mollarlo così su due piedi? Naaaa... sarebbe inconcepibile. Mr. Uomo Perfetto ha un segreto che Julian non tarderà a scoprire. Lo splendido modello nonché divo della TV, in realtà difende gli ignari cittadini combattendo contro i demoni.
Ryan e i compagni Malic, Leith, Jackson e Marcus sono  guardiani. Un gruppo di uomini addestrati fin dalla giovane età ad usare spade e a combattere contro il male.
Povero Julian... no... un momento... riassumiamo: Ryan Dean è stupendo, simpatico, forte, una vera macchina da guerra. A letto poi, non parliamone neanche. Forse è il caso di dire: uomo fortunato il nostro Julian! La vita di un guardiano magari per qualcuno può sembrare eccitante, ma ha dei lati negativi (demoni a parte). Per ogni guardiano esiste un solo focolare e quando questi  hanno la fortuna di trovarsi, creano un legame che va al di sopra di tutto. Un focolare non combatte; il suo destino è quello di proteggere con l'amore, la sicurezza e con il calore il proprio guardiano. E il fortunato focolare di Ryan è proprio lui, il solito fortunato Julian. La lotta contro il male è sfiancante, è dura. Dopo ogni battaglia un guardiano ha questo grande desiderio di tornare a casa, tra le braccia del compagno predestinato, ha bisogno del suo calore, della sua forza; ha bisogno di essere amato, per "tornare a vivere". Il legame di due compagni predestinati, un guardiano e un focolare, dura tutta la vita, ma se il destino così non volesse, sarebbe la rovina. La perdita del proprio focolare porterebbe il guardiano a provare una sofferenza tale da farlo impazzire, da portarlo a morte certa. Julian accettando il legame con Ryan ha, senza saperlo, un grande potere; ha in mano le sorti del proprio compagno. Ma state pur certi che ormai i due uomini sanno di appartenersi l'un con l'altro e nessuno dei due ha certamente intenzione di rinunciare a quell'amore e quell'attrazione che li unisce.
"Il suo focolare", a dirvela proprio tutta, è il primo fantasy che ho letto.
In realtà ero abbastanza titubante se prenderlo o meno, ma la cover e la trama, si sa, sono peggio delle calamite, e alla luce dei fatti, sono contenta di aver ceduto. 
Ho così conosciuto un'autrice di tutto rispetto e man mano ho potuto apprezzare  molti altri suoi lavori. 
Chi ama le storie d'amore, sono sicura verrà catturato/a da quella di Ryan e Julian.

Romanzo breve a 5 stelle!!                                                                                                              

2 commenti:

  1. Ma lo trovo in libreria dando il nome della autrice?

    RispondiElimina
  2. Ciao, i libri della Dreamspinner Press si trovano su Amazon o direttamente sul loro sito. Per il momento purtroppo non c'è il cartaceo.

    RispondiElimina