martedì 5 agosto 2014

UN TOCCO DI FANTASY... E NON SOLO.

Io e la Francy ci siamo chieste, ma il martedì...a chi o cosa lo dedichiamo? Pensa e ripensa , ci siamo rese conto che per accontentare gli/le amanti del genere, serviva solo aggiungere, "Un tocco di ...Fantasy e non solo" .
Ah... quasi dimenticavamo... se per caso vi chiedeste: "e non solo" cosa significa? Significa che anche lo Science - fiction  può interessare a qualcuno... giusto? E a proposito di Science - fiction, beh.... continuate a leggere...
                                                                         
                                                                           
                                  
TITOLO: Grigio 18%
TITOLO ORIGINALE: 18% Grey
AUTRICE: Anne Tenino
TRADUZIONE: Cornelia Grey
CASA EDITRICE ITALIANA: Dreamspinner press
CASA EDITRICE ORGINALE: Dreamspinner press
GENERE: Science - Fiction
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti d'America
LIVELLO SENSUALITA': medio
E-BOOK:
PREZZO: € 5,23 su  Amazon
PAGINE:288

TRAMA In un futuro dove gli Stati Uniti si sono scissi secondo l’orientamento politico, il lavoro dell’agente Matt Tennimore è quello di portare la gente fuori dagli Stati Confederati Rossi: sia che siano agenti dei Corpi Speciali del suo Paese fatti prigionieri, o cittadini dei SCR che hanno fatto richiesta d’asilo. Non si sarebbe mai aspettato di dover salvare la persona per cui aveva una cotta alle superiori... ovvero, il ragazzo che lo aveva sempre ignorato perché gay.
Salvare James Ayala non sarà facile: è imbottito di nanodroidi traccianti e non è sicuro di poter controllare un impianto cerebrale cibernetico, che gli ha fatto sviluppare poteri psichici. Questa è la buona notizia. Quella cattiva? L’impianto sta compromettendo la stabilità mentale di James.
I due si ritrovano in fuga, a cercare di evitare velivoli dotati d’intelligenza artificiale e nascondersi dalla milizia nemica. Poi, James confessa che aveva tormentato Matt alle superiori perché, in realtà, lo desiderava. James è una tentazione a cui Matt non sa resistere, ma vuole molto più che semplice sesso... sempre che riescano ad arrivare a casa tutti interi. Ma è davvero saggio scegliere James, quando ha una bomba a orologeria nel cervello? E quanto sarà cambiato veramente?
   

Anno 2111...uhuh...oggi vi porto nel futuro, ma prima, facciamo 4 passi nel passato, beh di poco state tranquille/i, solo di 7 anni.
Eh si, all'inizio della storia i nostri James e Matt sono degli adolescenti e sono, se non proprio amici, almeno conoscenti.
James sin da allora fa parte delle fantasie erotiche di Matt, peccato che il primo sia etero mentre il secondo sia apertamente gay, anche se pare che l'unico a non aver capito questo particolare è proprio il nostro caro, gentile, tranquillo e sicuro di sè... James.
Eh eh, ma state pur certe/i che lo scoprirà...e nel più imbarazzante dei modi!
Anne Tenino si è presentata ai lettori italiani con un inizio alquanto scoppiettante!
Oddio... dove ero rimasta? Ah si!
Bene, quella scoperta metterà fine in malo modo ad una serena conoscenza. Ohhhhh, ma come...
siamo appena all'inizio! James..cosa hai combinato? Cattivo James! Così non si fa!
Credetemi se vi dico che, se lo avessi avuto tra le mani, lo avrei picchiato... povero, giovane Matt!
Ma pensate forse che quest'ultimo dimenticherà le aspre parole o gli sguardi gelidi di James? Certamente, NO!!
Sette  anni dopo Matt ha l'opportunità di riprendersi una rivincita.
Fa parte infatti dell'Associazione Servizi d'Estradizione Omosessuali. Vi dico solo questo: preparatevi a fare conoscenza con il suo capo Lance, suo nonno e Sid il marito di quest'ultimo, due pazzi e arzilli settantenni (nel vero senso della parola).
Indovinate un pò, chi è il nuovo incarico di Matt? Siiiiiiiii. E'  lui: l'etero James... no... un momento... ma qualcosa non quadra. O forse, qualcuno ha omesso qualcosa? Dico bene James?
Tra personaggi strampalati, tra cui una suora che...no, dovete scoprirlo da soli, (sappiate che è del tutto inusuale), c'è pure Miss, una femmina di tutto rispetto. Come dite? Chi è Miss? Non preoccupatevi che la conoscerete, promesso...
Dicevamo, ah sì, tra fughe rocambolesche e inseguimenti che sembrano non finire mai, James e Matt dimenticheranno ben presto i vecchi rancori.
Grigio 18% è un romance d'azione e humor (sì, anche se i due giovanotti vivranno qualche disavventura di troppo) e direi che Anne Tenino ha saputo renderlo brillante e mai noioso.
Oh, scusate quasi dimenticavo... C'è spazio anche per i momenti di tenerezza e ...beh...le scene hot, non potevano mancare! Giusto?
Se tra voi c'è qualcuno che non è particolarmente attratto dal genere Science-fiction , ma decide che è arrivato il momento di cambiare un pò, probabilmente questa storia è un ottimo inizio.

Quindi, mettete da parte il vostro romanzo strappalacrime o il classico giallo estivo e ... fate un tuffo nel futuro!!

Romanzo 4 stelle e mezzo!



Nessun commento:

Posta un commento