domenica 28 settembre 2014

IL PRIMO M/M NON SI SCORDA MAI.....

Riuscite a ricordare il primo romance M/M che vi ha fatto battere il cuore? Che vi ha fatto capire che l'amore non ha sesso? Che una storia d'amore tra due uomini, non è diversa da quello provato da un uomo e una donna? Francesca ed io, i nostri li ricordiamo eccome..e così ve li raccontiamo...
 
Romy...



Girovagando nei vari Blog la mia attenzione cadde su questa bellissima cover... Ricordo che nella descrizione c'era scritto: solo Ebook , M/M... Ok, non ho capito che cosa vogliono dire, ma leggo la trama... Eh??? Dante, Griffin... mhm... possibile che qualcuno in Italia pubblichi un romanzo dove i due protagonisti siano uomini? Non mi vergogno a dire che non ero a conoscenza di questa cosa... Ero abituata a comprare in libreria e certamente, in nessuna in quelle, c'era niente di simile e solo da poco avevo iniziato a ordinare online. La trama è bella, è intrigante... Vedo se riesco a trovare qualcosa tramite gli store online... Ma niente... Sembrava non esistesse... bah... ti pare che un Blog pubblicizzi un qualcosa che non esiste? Sconsolata, dico ok, va bene mi arrendo. Poi mi chiedo: ma che diamine è un ebook? Cerco sul web. e finalmente scopro il mistero. M/M, vista la trama capisco subito di cosa si tratta...(lo so sono noiosa, ma ho quasi finito, prometto). Acchiappo mio marito e gli dico: ho deciso cosa voglio per Natale...Un Ereader? Cosa? Che roba è? Non ti preoccupare, amore... l'unica cosa che ti deve interessare è che me lo devi regalare con largo anticipo... Si gratta la testa, ci pensa un pò, sa che non può ribattere... e... andiamo a comprare il mio regalo di Natale nel mese di luglio. Ma il regalo più bello me lo sono fatta io, il giorno dopo. E finalmente... ECCOLOOOOOOO.



TITOLO:Testa calda
TITOLO ORIGINALE:Hot head
AUTORE:Damon Suede
TRADUTTORE:Ernesto Pavan
COVER ARTIST:Anne Cain
CASA EDITRICE:Dreamspinner Press
GENERE:Romance
LIVELLO SENSUALITA':Alto
EBOOK:Si
PAGINE:372
DATA USCITA:21 Febbraio 2012

 TRAMA: Dall' 11 settembre, il pompiere di Brooklyn Griff Muir ha lottato contro i suoi sentimenti impossibili nei confronti del suo migliore amico e partner alla Scala 181, Dante Anastagio. Sfortunatamente, Dante è proprio un tipo da ragazze e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di New York non è tenero nei confronti dei gay. Per dieci anni, Griff ha celato il proprio cuore fra eroismo pubblico e angoscia privata.
La cautela di Griff e la sfacciataggine di Dante li rendono una squadra invincibile. Non c'è niente che Griff non farebbe per proteggere il suo compare... fino a quanto un Dante sull'orlo della bancarotta non propone la soluzione peggiore possibile: HotHead.com, un sito porno dove degli stalloni in uniforme fanno cose sconce. Dante vuole che loro appaiano su quel sito – insieme. Griff potrebbe dover tenere d'occhio il proprio cuore e vivere le sue fantasie più oscure davanti alla telecamera. Riuscirà a salvare l'uomo che ama senza distruggere le loro carriere, le loro famiglie o la loro amicizia?
 

 Testa calda è a distanza di un anno, e dopo tantissimi romanzi cartacei e non, uno dei miei preferiti in assoluto.
SETH FORNEA
Seth Fornea è il mio Griffin Muir
, chi mi conosce sa, che fin dalla prima volta che l'ho visto ho detto: E' LUI!! Nessun altro può esserlo!!
Griffin è da anni innamorato del suo migliore amico e collega, Dante Anastagio. Griff ha un matrimonio fallito alle spalle l'11 settembre ha sconvolto la vita di molte persone nel modo più drammatico possibile. Nel suo caso, grazie all'aiuto del collega, è riuscito a rimettersi in sesto, anche se quella data maledetta, nessuno, nemmeno lui, potrà mai nè dimenticarla nè cancellarla dalla memoria. Griff beve, ha due lavori ,ma si adatta a fare di tutto. Non ama particolarmente frequentare il sesso opposto, non sa nemmeno se è veramente gay... La sua unica certezza è quello strano e forte sentimento che prova nei confronti di Dante. Se solo l'amico sapesse... Per lui sarebbe la fine di tutto quanto. Sarebbe come perdere se stesso una volta per tutte. Preferisce tacere, ma la strana richiesta di Anastagio, darà al magnifico uomo un'occasione che solo uno stupido potrebbe rifiutare. E Griff certamente non si reputa poi così stolto!

MATT BOMER
Lui è il mio... ehm (scusa Francesca, ma per questa volta mi perdonerai) il mio Dante Anastagio. L'uomo di cui Griffin è innamorato... eh.... come biasimarlo? Dante è il classico sciupafemmine, ogni donna che incontra finisce  immancabilmente a letto con lui o almeno lo vorrebbe. Trascina l'amico nelle situazioni più imbarazzanti, ama vederlo arrossire e chi non vorrebbe mio caro Anastagio? Fortunato che non sei altro... Se non ti adorassi, sarei tentata di odiarti per avermi rubato il cuore di... ehm... scusate... mi son lasciata trasportare... Dicevamo?
Ah si, giusto... L'ultima trovata di Dante per racimolare un pò di soldi, di cui ha veramente bisogno, se non vuole che la banca gli porti via la sua casa, è farsi filmare mentre... mhm... beh fa alcune cosucce particolari davanti ad una telecamera del sito di Hot Head, un sito per soli uomini. Ma siamo sicuri che chieda l'aiuto del bel rosso, solo per avere modo di guadagnare qualcosa? Forse c'è dell'altro... MOOOLTO ALTRO. Forse anche lui deve capire alcune cose riguardo a ciò che sente per Griff. Deve capire cosa potrebbe succedere se tra loro accadesse l'inevitabile. Astuto come nessuno il bel moro, otterrà ciò che vuole da tempo.

Veramente bello, una storia che fa battere il cuore. Certo che come inizio, direi che sono partita alla grande. I ringraziamenti a Damon Suede per aver scritto un romanzo così intenso e indimenticabile (Parlo per me!!) e  a coloro che glielo hanno ispirato... sono dovuti. Ringrazio anche la Dreamspinner Press, che ha dato occasione a noi lettori di farci conoscere storie come questa.
Se non l'avete letto, correte ai ripari, non c'è altra soluzione!
Romanzo 5 stelle!!!

Francy...
Anche io nei romanzi m/m ci sono finita per caso, quando, alla ricerca di un buon romanzo da leggere, Amzon mi ha suggerito un romanzo gay... Ma stiamo scherzando? Davvero esistono romanzi gay? Che forza! E siccome sono curiosa come pochi, ho comprato il mio primo romanzo d'amore tra due persone dello stesso sesso. Sto parlando di "Ranocchio" di Mary Calmes.


TITOLO:Ranocchio
TITOLO ORIGINALE:Frog
AUTRICE:Mary Calmes
TRADUTTRICE:Fran Macciò
NARRATORE:Edo De Angelis
COVER :Reese Dante
CASA EDITRICE:Dreamspinner Press
EBOOK:Si
AUDIOBOOK:Si
DURATA:4h 34minuti
PREZZO EBOOK:4,99$ su Amazon o sito Dreamspinner Press
PREZZO AUDIOBOOK: 14,95 $ su Amazon o Audible

TRAMA: Weber Yates ha sempre sognato di diventare un professionista del rodeo, ma si ritrova a lavorare come garzone in un ranch in Texas. La sua unica relazione è con un uomo completamente diverso da lui, così al di fuori della sua portata che, fosse stato sulla luna, sarebbe stato più vicino. O a San Francisco, dove Weber si ferma per salutarlo un’ultima volta, prima di cercare di sistemarsi e di vivere una vita umile e solitaria, proprio come quella – pensa lui – di un ranocchio. Cyrus Benning è un neurochirurgo di successo che non si fa sfuggire un solo dettaglio. Ha messo gli occhi sul principe, vestito da povero cowboy, sin dall’inizio. Ma ogni volta che Weber se ne va, si fa sempre più difficile per Cyrus, che non sa fino a che punto il suo cuore potrà resistere. Ora il dottore ha un’ultima possibilità per dimostrare a Weber che non è certo il suo lavoro a renderlo l’uomo perfetto per lui, bensì Weber stesso. Con l’aiuto di sua sorella e della sua famiglia in pezzi, Cyrus è pronto a dimostrare a Weber che la casa e la vita che ha sempre cercato sono lì con lui, davanti ai suoi occhi. Cyrus gli ha dato un ultimatum, una volta, è vero, ma ora questo si è trasformato in un voto solenne: non lascerà che Weber esca dalla sua vita, mai più. 

Weber e Cyrus non possono essere due persone più diverse: il primo è un cowboy che vorrebbe sfondare nel mondo del rodeo, mentre Cyrus è un affermato neurochirurgo. Durante una vacanza del medico con alcuni suoi amici in un ranch in Texas i due si conoscono ed iniziano una intensa relazione sessuale. Si incontrano di tanto in tanto, tempo e distanza permettendo (Cyrus vive a San Francisco, mentre Weber in Texas), ma fin da subito, Cyrus capisce che quello che prova per il bel cowboy va molto al di là della semplice attrazione fisica. Si è innamorato di lui fin dal primo momento. Di anni ne passano, e la loro relazione continua così, rendendoli entrambi infelici e soli. Nessuno è all'altezza di Weber nel cuore del neochirurgo, nessuno gli fa battere il cuore come lui. Ma Cy deve fare i conti con la testa dura e con l'orgoglio di Web che non gli permette di accettare di fare il mantenuto pur di vivere con lui... Neanche gli ultimatum sembrano smuoverlo. 
Poi un giorno tutto cambia... E dobbiamo dire grazie a tre piccole pesti...
Sinceramente non credo ci siano lettori che ancora non abbiamo preso in mano "Ranocchio", però ho voluto parlarne lo stesso perchè è stato il mio primo e poi perchè è anche il primo romanzo m/m ad uscire in audiobook  con la narrazione in italiano...
Leggere le scene di sesso è ok, ci siamo tutti abituati ormai, ma sentirle nelle proprie orecchie? Ragazzi, vi assicuro che la sensazione è del tutto diversa... 
Consiglio proprio a tutti di leggerlo, perchè parla d'amore, di romanticismo, di famiglia e di affetto puro e incondizionato come solo quello dei bambini può essere. E vi assicuro che ai più sensibili farà anche scendere qualche lacrimuccia.
Romanzo da 5 stelle come nella migliore delle tradizioni di Mary Calmes!

E adesso vi andrebbe di condividere con noi il vostro primo romanzo m/m. Come lo avete conosciuto, ma soprattutto perchè avete proprio scelto quello?


"ACQUISTARE RESPONSABILMENTE": SE AMATE IL GENERE M/M E SE AMATE GLI AUTORI CHE SCRIVONO QUESTI BELLISSIMI ROMANZI, ACQUISTATELI LEGALMENTE!!


5 commenti:

  1. Ah ah... cara Romy vedo che Seth non ti ha abbandonato ancora!!!
    Anche per me quello è stato il primo... e meno male, devo dire, perché fosse stato qualche altra ciofeca che purtroppo ho incontrato lungo il cammino, avrei sicuramente cambiato strada.
    In tal caso non avrei letto Ranocchio che, come altre poche storie di questo genere (tra cui proprio Testa calda), rimarranno sempre in vetta nelle mie letture preferite.

    RispondiElimina
  2. Gloria..mi hai sgamata..eh con Seth ,a te ,Alice, Silva e Eagle vi ho fatto una capoccia grossa come una casa..no direi che è sempre l'unico inimitabile Griffin Muir..sfido chiunque a trovarne un altro XD.Testa calda è uno di quei romanzi che hanno mirato dritto al cuore e si sono insinuati lì.

    RispondiElimina
  3. Anche per me Testa calda e' stato il primo M/M...e devo dire grazie alla recensione di una scrittrice che amo tantissimo, Adele Vieri Castellano, altrimenti forse non avrei mai scoperto questo genere.
    Ho adorato Griffin e Dante da subito e la loro storia mi ha conquistata...
    Insieme a Ranocchio e Promesse e' uno degli M/M che non mi stancherei mai di leggere...

    RispondiElimina
  4. Alice...noto con piacere che con questi titoli siamo tutte d'accordo =).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si può non essere d'accordo...!
      Sono tutte storie bellissime, indimenticabili, e che mi sono rimaste nel cuore...
      Se sono piaciute così tanto a tante lettrici, perché so che non siamo le sole, un motivo ci sarà...
      Spero che Damon Suede ci regali presto il seguito di Testa calda...

      Elimina