lunedì 1 settembre 2014

ANTEPRIMA: "UN'ALTRA VOLTA" di Mary Calmes




TITOLO: Un'altra volta
TITOLO ORIGINALE: Again
AUTRICE: Mary Calmes
TRADUZIONE: Rebecca Traduce
CASA EDITRICE ITALIANA: Dreamspinner Press
CASA EDITRICE ORIGINALE: Dreamspinner Presss
GENERE: Romance
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti D'America
LIVELLO SENSUALITA': medio/alto
E-BOOK:Sì
PREZZO: $ 3,99 su Dreamspinner press
PAGINE:84
USCITA: 2 Settembre 2014
 
TRAMA: Sei anni fa, Noah Wheeler andò a prendere il suo ragazzo, Dante Cerreto, all’aeroporto e tutto il suo mondo crollò. Dante stava baciando un’altra persona e dichiarava di esserne innamorato. Perciò Noah, con il cuore a pezzi e le foto dell’ecografia della loro figlia surrogata, chiuse la porta sul futuro che aveva pensato di avere, concentrandosi sul sogno che avrebbe realizzato, quello di diventare padre. Ora, in vacanza a Las Vegas, Noah incontra casualmente la famiglia Cerreto e rivede proprio Dante, scoprendo che non solo lui è stato incastrato, ma lo è stato anche il suo ex. Ora Dante vuole recuperare i sei anni sprecati; per farlo ha bisogno che Noah, l’unico uomo che abbia mai amato, e Grace, la figlia di cui ignorava l’esistenza, gli diano un’occasione per essere felice. Dante avrà però bisogno di un corso rapido e intensivo di tecniche di comunicazione e seduzione perché Noah non ha intenzione di innamorarsi per essere preso in giro un’altra volta.

Romina...

Sapete una cosa? Inizialmente ero tentata di andare a cercare Dante per prenderlo a pugni. Poco femminile? Troppo precipitosa? Forse, ma il dialogo (divertente, nonostante la serietà dell'argomento) tra Noah e Pete, il suo migliore amico, mi aveva quasi convinta. Perché Dante dopo quattro anni d'amore lasci così il tenerissimo Noah? Ti sei innamorato di un'altra? sei diventato etero tutto ad un tratto? Fai perdere le tue tracce per anni? Mi spieghi come hai potuto farlo? Queste sarebbero state le domande che avrei voluto rivolgere al bello senz'anima della situazione, ovviamente dopo averlo picchiato bene bene!!
Dopo sei anni rivedi il tuo ex in compagnia di una splendida bambina, Gracie e decidi che li vuoi entrambi? Ma che ti dice la testa? Mica puoi fare e disfare le cose a modo tuo! Mica crederai che Noah tornerà con te dopo quello che hai fatto? Impossibile. Arrenditi. Non è fattibile. Fattene una ragione.
Noah, per favore non cadere di nuovo ai suoi piedi. Ti ha tradito, ti ha messo da parte come niente.E'  sparito dalla tua vita e adesso che stai per rifartene un'altra... Come dici? Quando ti bacia non riesci a pensare più a niente? Quando ti guarda con quegli occhi pieni di calore, lussuria e amore, non puoi fare a meno di pensare a tutto quello che avete condiviso insieme? Che è l'unico uomo a farti provare tutte quelle emozioni che mai nessuno è stato capace? Beh, allora sai che ti dico? Ascoltalo, senti cosa ha da dirti, ma rifletti... Pensa bene a ciò che vuoi veramente. Adesso non sei più solo ,hai una dolce bambina che merita di avere una famiglia.
Scusate, mi sono lasciata trasportare, la Calmes mi fa questo effetto. Quando si mette di punta scrive una storia, anche se breve, che non può fare a meno di farti sorridere e coinvolgerti. A volte le trame di un romanzo sono molto più drammatiche di quello che è la storia in realtà... Dante è bello, sicuro di sè, arrogante... Ma sapete che vi dico? Non è niente male il ragazzo... Tutto sommato mi son ritrovata a fare il tifo per lui! Incredibile, ma vero. Risulterà un personaggio veramente simpatico, giurin giurello. Gracie è deliziosa, una bambina sveglia ed è tutta figlia dei suoi due padri, ma soprattutto è amata. Noah è un ragazzo meraviglioso, un padre amorevole e per lui  il bene di sua figlia viene avanti a tutto.
Un breve romanzo da leggere e da apprezzare. Un piccolo gioiello firmato Mary Calmes.
Romanzo breve 5 stelle!!!!!


                                                                                                      Francy...
"Un'altra volta" è un romanzo breve sulle seconde possibilità. La vita può essere piena di equivoci, di cose non dette e se queste prendono il sopravvento può succedere davvero un macello.
Dante è un agente della CIA e già questo dovrebbe darci un'indicazione di cosa ne possa derivare. Noah è il suo compagno che stufo delle continue e lunghe assenze di Dante gli chiede ripetutamente di ritirarsi così che finalmente possano avverare il loro sogno più grande. Avere un figlio.
Ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, irrompono nella loro vita quei fastidiosi equivoci di cui vi parlavo prima, e i due si lasciano.
Noah non ha neanche avuto nè il modo nè il tempo per dire a Dante che poi, quella bambina che tanto volevano e che tanto avevano aspettato era già in viaggio.
Se la vita vi offrisse una seconda possibilità, cosa dovremmo fare? Lasciarla scappare o coglierla al volo? Voi cosa fareste? E secondo voi, cosa avrà fatto Dante? Ma soprattutto, quale sarà la reazione a tutto questo di Noah?
Se volete leggere qualcosa di breve ma intenso "Un'altra volta" è la lettura giusta.
E' un romanzo con una storia solida, con dei personaggi reali e in meno di cento pagine l'autrice riesce a condensare sentimenti veri e tematiche importanti.
La Calmes la conosciamo tutti, così come sappiamo che ogni suo romanzo è una certezza. 
Romanzo breve da 4 stelle e mezzo! 

1 commento: