sabato 12 luglio 2014

SABATO ITALIANO - "Un nuovo inizio" di Maria Sveva Morelli

Anche questa settimana giunge al termine e in un batter d'cchio siamo al week end. Per la rubrica sabato italiano vi voglio parlare di questa storia scritta da Maria Sveva Morelli che ho appena finito di leggere.

TITOLO: Un nuovo inizio
AUTRICE: Maria Sveva Morelli
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Romanzo Rosa
AMBIENTAZIONE: Italia
LIVELLO SENSUALITA': basso
E-BOOK:Sì
PREZZO: € 2,99 su Amazon
PAGINE:70

TRAMA Emma ha appena finito gli esami e sarebbe ben felice di partire per la romantica vacanza che ha programmato con Marco, peccato che il suo fidanzato l’abbia lasciata proprio alla vigilia del viaggio.
Si ritroverà a vagare da sola nei pittoreschi vicoli otrantini, cercando di sanare il suo cuore spezzato.
Adrian è un quarantenne britannico che, durante una vacanza in Italia, cerca di recuperare il rapporto con i figli adolescenti e dare una seconda possibilità a se stesso.
Tra l’inglese e la studentessa italiana scatterà una passione tenera e irresistibile.
Potrà una storia d’amore estiva appianare le tante differenze tra gli innamorati e superare i lunghi inverni che li aspettano? 


 

"Adrian si appoggiò alla ringhiera ammirando il mare che scintillava davanti a loro. Emma non riuscì a trattenere un sospiro mentre guardava le sue spalle larghe, il fisico longilineo e i capelli mossi dal vento."


A quanto pare sì. Anche le storie estive possono affrontare le tante vicissitudini che la vita ci pone. Forse data la brevità, sono più intense delle altre, forse l'incessante avanzare del tempo fa sì che i due innamorati vivano appieno le loro emozioni cercando di lasciarsi alle spalle i problemi e i fastidi della vita di tutti i giorni e delle altre stagioni, più fredde e tristi.
Questa è la storia di Emma, una studentessa ventisettenne di Roma, mollata dal suo fidanzato alla vigilia delle vacanze e di Adrian, un quarantenne inglese, divorziato, in vaacnza in Italia con i figli adolescenti.

"Emma aveva il potere di fagli dimenticare tutte le preoccupazioni che si era portato dietro dall'Inghilterra"  

Sullo sfondo del bellissimo mare salentino Emma e Adrian vivranno una storia bella ed intensa a dispetto della differenza d'età e della figlia di lui, odiosa e viziata.

"Non pensò alla differenza d'erà, nè alle piccole rughe che la luce della candela aveva implacabilmente evidenziato nel volto dell'uomo. Ricordò solo quella sensazione meravigliosa di stare in mezzo alla gente eppure essere soli. Sarebbe rimasta seduta al tavolo di quel bar per il resto della notte" 

E anche quando la vacanza sembra ormai arrivata alla fine così come la loro storia, cosa riserverà loro la vita?

"Non sapeva spiegare l'attrazione che sentiva per quell'uomo, ma aveva continuato a pensare a lui. La sua galanteria, il modo in cui la osservava, discretamente, senza insistere, la facevano sentire ammirata. Quel suo fascino un po' di altri tempi l'attraeva, come succedeva per i personaggi dei romanzi in cui si perdeva da bambina"

Non vi resta che leggerlo per scoprirlo!

E' una storia breve, fresca e romantica, da leggere tutta d'un fiato visto che non arriva alle 100 pagine. 
Bravissima la Morelli che è riuscita a farmi ricredere: anche le novelle possono essere intense e travolgenti proprio come le storie estive!

Novella  da 4 stelle! 
 



Nessun commento:

Posta un commento