Ma come dice James Howe, uno scrittore di romanzi LGBT, nonostante quello che molte persone pensano, i gay non vengono al mondo già adulti, ci sono bambini, ragazzi e adolescenti gay che devono affrontare molte problematiche dovute principalmente all'accettazione di sè stessi e della loro sessualità.
Negli ultimi anni sono stati pubblicati centinaia di romanzi "New Adult" o "Young adult" diventati Best Seller, che ci hanno fatto tornare giovani, che ci hanno fatto sognare e battere il cuore come ci batteva durante la prima cotta. E cosa possiamo dire dei romanzi M/M o LGBT? Avete letto qualche New Adult? Ci sto pensando da un po' e sto facendo delle ricerche in tal senso per tovare dei romanzi di questo genere tradotti in italiano, perchè in lingua originale ce ne sono moltissimi ma non tutti leggono in inglese.
Grazie anche all'input di una persona speciale, che mi ha dato una mano durante tutto il mio percorso, per ora breve, di blogger, ho deciso di parlarvi della collana "High School" della casa editrice Syncro - High School (facente parte della Playground).
La collana, racconta "di storie d'amore e d'amicizia nelle adolescenze del mondo, del coming out, del difficile rapporto con l'esterno, delle prime esperienze sentimentali e sessuali e del significato di diventare adulti."
La collana comprende per ora i seguenti romanzi:
La maggior parte di questi romanzi sono in edizione cartacea, mentre "Come se fosse estate" - "Rainbow High" - "Quei giorni a Bucarest" li trovate anche in edizione digitale su amazon.
Personalmente ho cominciato con la lettura di "Come se fosse estate" di Jay Bell pubblicato il 10 luglio 2014 in italiano, eletto Amazon Best Gay Book 2011 e finalista al Lambda Literary Awards 2012 e a breve ne posterò la recensione.
Qualcuno di voi ha già letto qualche romanzo di questa collana? Se sì vi andrebbe di condividerle con noi?
Non mi resta che augurarvi buona lettura!
A modo mio l'ho letto è molto carino oltre ad una coppia di ragazzi ,siamo alle prese con l'incontro tra le due migliore amiche dei due protagonisti maschili.
RispondiEliminaMolto tenero.
Come se fosse estate ammetto che l'ho iniziato,ma devo ancora finirlo..prima o poi mi deciderò.
Avevo puntato l'occhio su Il principe del popolo..prima o poi mi deciderò a acquistarlo ,deciso!!
Allora il mio prossimo acquisto sarà " A modo mio"
RispondiEliminaE' carinissimo
RispondiEliminaA proposito,ho scoperto ora ora che Il principe del popolo è in versione ebook...la cover non è bella come l'originale,ma è quello