giovedì 4 settembre 2014

TI RICORDI DI ... ANDREW E NATHAN? "Non succede mai nulla" di Sue Brown


TITOLO:Non succede mai nulla
TITOLO ORIGINALE:Nothing Ever Happens
AUTRICE:Sue Brown
TRADUTTRICE:Fran Macciò
COVER:Reese Dante
CASA EDITRICE :Dreamspinner Press
GENERE:Romance
EBOOK:Si
PAGINE:267
PREZZO:6,99 su Dreamspinner
DATA USCITA:2 Settembre 2013

TRAMA: La vita di Andrew è una farsa: è un gay intrappolato in un matrimonio senza amore, per colpa di una madre religiosa e prevaricatrice. Poi, una nuova coppia si trasferisce in fondo alla strada e Andrew si innamora follemente di Nathan: un uomo sposato, eterosessuale e che, per giunta, sta per diventare padre. Ma dopo una fatidica serata trascorsa insieme in un club, anche Nathan si rende conto che ciò che prova per Andrew va ben oltre la semplice amicizia per un vicino di casa.Quando la moglie di Andrew chiede il divorzio, le vite dei due uomini precipitano nel caos. Iniziano le discussioni sulle responsabilità nei confronti delle mogli e dei figli, dubitano dei loro sentimenti e del loro rapporto e alcune sconvolgenti bugie li separano inevitabilmente… ma nessuno dei due riesce mai a smettere di pensare all’altro.

 Romina...



Bellissimo romanzo di Sue Brown che intrappolerà il lettore dall'inizio alla fine. Una storia che narra di anni difficili e dolorosi che i due meravigliosi protagonisti vivranno fino a che... non arriverà il momento decisivo: stare insieme e superare tutti gli ostacoli  o ... dirsi addio per sempre. Andrew ha vissuto per anni una vita che non gli appartiene. Ha una bella moglie, certo, ma tra loro c'è sempre stata una forte amicizia, niente più. Stanno insieme per il bene del proprio figlio, ma nessuno dei due è in realtà felice. Quando può Andrew scappa da tutto questo, si rifugia in qualche locale per soli uomini, per ritrovare se stesso e sentirsi vivo anche solo per pochi attimi. Solo la moglie e il suo migliore amico ne sono a conoscenza. Per tutti gli altri è il classico uomo tutto lavoro e famiglia, un buon padre uno splendido marito. E tutto questo per far felice una sola persona: la strega di sua madre! Credetemi... venire a scoprire cosa ha dovuto subire quest'uomo in passato fa venire la pelle d'oca. Leggendo questa storia avrete la sensazione di avere a che fare non con un romanzo,ma con una narrazione tratta dalla realtà. L'incontro con Nathan il bellissimo e giovane vicino farà battere il cuore a Drew, ma il ragazzo è sposato e tra non molto diventerà padre. Nat scoprirà con il tempo di provare qualcosa per il suo nuovo amico, ma essere indicato come gay... no... non può accettarlo. Nonostante tutto, è difficile combattere contro il proprio cuore e qualcosa deve pur fare. Una decisione dovrà pur prenderla. Ma nel momento stesso in cui  troverà il coraggio di ricongiungersi all'uomo che ama, il destino deciderà che ha in serbo per lui altri progetti. Per Andrew sarà straziante. Quella decisione lo porterà a sprofondare, ma alla fine, troverà qualcuno disposto a farlo tornare a galla. Ma... Sarà proprio finita con Nathan? Nathan troverà mai il coraggio di non respingere, reprimere quel sentimento così forte che c'è tra loro?

Dire che "Non succede mai nulla" è meraviglioso non gli rende giustizia. E' toccante, tenero, dolcissimo, ma anche devastante... Se non lo avete già letto, dovete correre ai ripari. Se l'avete già fatto, sicuramente avrete voglia di rivivere questo amore splendido. Grazie Sue Brown.

Romanzo 5 stelle!!!!!

2 commenti:

  1. Letto un anno fa. Bellissimo fra i miei preferiti con la serie Horse della Sherwood. L'ho preso nonostante molte recensioni che lo taccia vano di essere contro le donne. I''ho trovato intenso e splendidamente completo. Bello anche il racconto regalato dall'autrice a Natale "In famiglia". Secondo me ci sarebbe bene un libro con il figlio di Drew......chissà speriamo

    RispondiElimina
  2. Sai ,Silva che sarei curiosa anch'io di sapere se la Brown scriverà prima o poi un seguito?Incrociamo le dita =)

    RispondiElimina