martedì 23 settembre 2014

UN TOCCO DI FANTASY E...NON SOLO

Adoro le menti folli e contorti di Livin Derevel e della sua socia Daniela Barisone. Questa settimana ho scelto di parlarvi de "L'isola che non c'è",volutamente ispirato a Peter Pan e...ovviamente, riveduto e corretto da queste due fantastiche autrici.



TITOLO:L'isola che non c'è
AUTRICE: Daniela Barisone & Livin Derevel
CASA EDITRICE:Lite Editions
GENERE:Fiaba contemporanea
SERIE:Fairy Tales episodio 4
COLLANA:Passion
LIVELLO SENSUALITA':Medio
EBOOK:Si
PAGINE:36
PREZZO:€ 1,99 nei migliori store
DATA USCITA:2 Marzo 2014

TRAMA:Il quarto episodio del feuilleton "Fairy tales" di Daniela Barisone e Livin Derevel. 
L’Isola che non c’è è un luogo senza tempo e senza collocazione. È un mondo a sé stante nella quale ogni personaggio, da Peter Pan a Capitan Uncino, hanno un loro ruolo. Una recita. Moudy Adams, altresì conosciuto come Peter Pan, ha oltrepassato il velo che divide l’isola dal mondo reale, dove è diventato uomo grazie a Wendy e da lei viene tradito.
L’unico in grado di capirlo e recuperare il legame con l’isola è il feroce Long John Silver: capitano Uncino.

   Romy....     
Rinunciare all'eterna giovinezza è costato caro al nostro Peter Pan. Per amore di colei che senza pensarci due volte lo ha tradito senza rimpianto. Nel mondo umano adesso si fa chiamare Moudy Adams, ma in cuor suo resterà per sempre Peter Pan... anche se i suoi ricordi sembrano essersi persi..
Seconda stella a destra...
Con queste quattro semplici parole che riaffiorano nella mente di Moudy, il giovane chiude gli occhi e... finalmente torna sulla sua adorata isola, dove il tempo non esiste, dove tutto è magico, dove IL SUO NEMICO NR 1 LO ASPETTA PER POTERLO UCCIDERE!
Long John Silver, da quando Peter se ne è andato per seguire quella sgallettata di Wendy e i suoi fratelli, non è più lo stesso. Il temibile e feroce Capitan Uncino, per anni si è sempre sentito vivo grazie al pensiero di vendetta che nutre nei confronti dell'ex eterno bambino. Ma quando finalmente se lo ritrova davanti, la tristezza e la solitudine che emana il suo odiato nemico, lo lasciano titubante.
Per anni si sono rincorsi e sfuggiti, per anni si sono odiati: perché? Per quale motivo non riescono a fare a meno l'uno dell'altro? Questo incontro sarà decisivo ed entrambi lo sanno... Peter senza John Siver non esisterebbe... non sarebbe niente e costringerà il Capitano a confessare la stessa cosa...

"Dunque?" ripetè Silver
"Staresti meglio senza di me?"
Nel petto di Silver qualcosa si scheggiò. Lo sentì distintamente, una pietra, una gemma, qualcosa si scalfì al suo interno e liberò tanti piccoli frammenti che si dispersero per tutto il corpo, facendogli perdere il senso della realtà per un attimo.
Sapeva che la risposta era una sola, sapeva che ormai, dopo quello che si erano detti, avrebbe dovuto essere automatica. Eppure. Eppure renderla vera, renderla palpabile, permettere ai due astri di ascoltare somigliava a una violazione, a una prova che non sapeva se sarebbe stato in grado di superare.
"E tu?"domandò a bruciapelo,rialzando la testa....

Grazie alle due autrici ho rivalutato e non di poco l'antipaticissimo Capitan Uncino... forse perché per una volta lo troviamo innamorato? Probabilmente sì, comunque sia questa è una favola
contemporanea che consiglio a tutti coloro che sanno apprezzare l'originalità di Livin e Daniela .
Racconto 5 stelline!!!

"ACQUISTARE RESPONSABILMENTE": SE AMATE IL GENERE M/M E SE AMATE GLI AUTORI CHE SCRIVONO QUESTI BELLISSIMI ROMANZI, ACQUISTATELI LEGALMENTE!!

Nessun commento:

Posta un commento