mercoledì 8 ottobre 2014

"LUPO SCACCIA LUPO" di Ashlyn Kane & Morgan James


TITOLO:Lupo scaccia lupo
TITOLO ORIGINALE:Hair of the dog
AUTORI:Ashlyn Kane & Morgan James
TRADUTTRICE:Stella Mattioli
COVER ARTIST:Catt Ford
CASA EDITRICE:Dreamspinner Press
GENERE:Fantasy
EBOOK:Si
PAGINE:250
PREZZO:6,99$ Dreamspinner store
DATA USCITA:7 Ottobre 2014

TRAMA:Sono le nove del mattino dopo il funerale di suo padre ed Ezra Jones sa già che sarà una brutta giornata. Si sveglia con i postumi di una sbronza, dolorante e coperto di sangue. Poi la giornata peggiora: l’attraente e ammaliante Callum Dawson si presenta alla sua porta, sostenendo che Ezra è stato trasformato in un lupo mannaro. Ezra cerca di essere scettico, ma le prove sono troppo schiaccianti per essere ignorate. 
Ezra non ha molto tempo per abituarsi alle regole imposte dall’Alfa Callum – o al modo in cui il suo corpo risponde alla dominanza di Callum Dawson – perché è impegnato a lavorare per il CDC per aiutare a scoprire le cause di un’epidemia fra i lupi mannari. Quando la tensione sessuale finalmente si risolve, Ezra ha appena il tempo di goderselo, perché una nuova minaccia incombe. Qualcuno vuole arrivare a lui per i suoi scopi senza scrupoli, e farà qualunque cosa per catturarlo.

Romy...


Sicuramente tra tutti i romance M/M del genere fantasy, "Lupo scaccia lupo" è quello che più si avvicina alla definizione del genere. Troviamo molti più dettagli riguardo a ciò che succede ai protagonisti della vicenda e anche se la parte romantica lascia il tempo che trova, la lettura non è meno piacevole.

Ezra Jones si ritrova una notte letteralmente ubriaco a camminare da solo per raggiungere casa. Non si accorge nemmeno che qualcuno sta per aggredirlo. La mattina dopo si sente dolorante  e si accorge del sangue, ormai secco  sui suoi abiti e sul suo corpo... ma niente... non riesce a ricordare cosa gli sia accaduto. Bussano alla sua porta Callum Dawson e Blaise LaPorte, due grossi uomini che sembrano arrivare dritti dritti dal un clan mafioso. Altri non sono che l'Alpha del branco di Missoula e la sua guardia del corpo tutto fare, fratello dell'altro alpha, che insieme a Callum domina i membri del proprio clan. Dawson spiegherà a Ezra la sua situazione: il ragazzo è stato morso da un Lycan infetto e le conseguenze potrebbero essere molto dannose, sia per lui che per chi gli sta intorno. Al momento l'unico problema di Ezra è la continua erezione che gli provoca quel maschio dominante. Il resto lo scopriranno strada facendo, ma deve essere messo sotto controllo perchè sarebbe rischioso lasciarlo solo al suo destino. Callum da parte sua pare essere molto attratto dal ragazzo, tanto è che non riesce a gestire i suoi feromoni quando è in sua presenza. Ma fino a che Ezra non subirà la prima trasformazione in una notte di luna piena, non può toccarlo.
Il resto della storia si concentra sulle indagini riguardanti alcune morti sospette tra i lycan. Sembra infatti che qualcuno effettui esperimenti su di loro. Ma perché? E soprattutto contro chi devono combattere? Ma ancora peggio... Che cosa è che rende pericolosi questi licantropi? Tra indagini e personaggi poco gradevoli, incontriamo lycan che non sono niente male, che si divertiranno a scommettere e a prendere in giro il povero Ezra e il grosso Callum... e bhe... i feromoni sono sempre presenti nell'aria. Ma ben pochi sono i momenti piacevoli.

Credevamo di sapere tutto sulla vita dei Lupi? Ci sbagliavamo... In questo romance alcune cose ci faranno capire che anche loro si sono modernizzati...

Che dire del romanzo? Carino, ben scritto, ma in verità non ne sono rimasta particolarmente entusiasta... Lo consiglio a chi ama il fantasy, ma per chi cerca romanticismo... Poco ne troverà.

Romanzo 4 stelline!!


"ACQUISTARE RESPONSABILMENTE": SE AMATE IL GENERE M/M E SE AMATE GLI AUTORI CHE SCRIVONO QUESTI BELLISSIMI ROMANZI, ACQUISTATELI LEGALMENTE!!

4 commenti:

  1. Dopo "American Love Songs", che mi era piaciuto tanto, aspettavo con entusiasmo questo romanzo, che per me si è rivelato molto deludente (ho già scordato i nomi dei protagonisti)...
    Non so sia colpa della scrittura a quattro mani, ma non ho riconosciuto affatto lo stile ironico e originale della Kane. Forse è il genere paranormal che non le è troppo congeniale? Del resto devo ancora leggere un libro M/M con protagonisti lupi mannari che riesca a convincermi...

    Lorna

    RispondiElimina
  2. Non mi ha coinvolta più di tanto,ma c'è da riconoscere che come fantasy non si può dir nulla a suo sfavore .Voglio rileggerlo tra un pò di tempo...devo solo entrare nell'ottica che non esistono solo le storie romantiche XD.
    Hai letto caccia a Seth?

    RispondiElimina
  3. No, non l'ho letto; l'estratto mi ispirava davvero pochino. So che è troppo poco per giudicare; ai prossimi saldi Dreamspinner magari lo recupero con un altro paio di titoli.
    Il punto è che "Lupo scaccia lupo" come paranormal non ha proposto nulla di innovativo. Sarà che è un genere che bazzico abbastanza, ma il tutto mi sapeva di già letto.
    Per me poi, in qualsiasi romanzo, sono i personaggi a fare la differenza e non sono riuscita ad appassionarmi nè ad Ezra nè al lupo alpha.
    Con questo non voglio dire che il libro sia scritto male o che non possa piacere, ma mi ha lasciata fredda. Probabilmente un po' è anche colpa mia che mi sono fatta delle aspettative esagerate: questo titolo l'avevo adocchiato da un sacco di tempo!

    Lorna

    RispondiElimina
  4. Si capisco cosa vuoi dire,e anch'io avevo grandi aspettative..comunque se hai modo leggi Caccia a Seth e se leggi in inglese..non farti scappare il seguito,ne vale la pena.

    RispondiElimina