martedì 8 luglio 2014

"QUESTIONE DI TEMPO - VOL. 2" di Mary Calmes

TITOLO: Questione di Tempo - Vol.2
TITOLO ORIGINALE: A Matter of time
AUTRICE: Mary Calmes
TRADUZIONE: N.A.M.
CASA EDITRICE ITALIANA: Dreamspinnerpress in italiano 2014
CASA EDITRICE ORGINALE: Dreamspinnerpress 2011
GENERE: M/M 
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti d'America
LIVELLO SENSUALITA': medio / alta
E-BOOK:Sì
PREZZO: € 5,19 su Amazon
PAGINE:461

TRAMATre anni fa, Jory Harcourt ha cambiato il suo nome e chiuso la porta a un passato pieno di dolore, per riemergere più forte dall’altra parte. Adesso ha una nuova carriera, una socia fantastica e una vita che lo soddisfa, eccetto che per il vuoto nel petto rimastogli quando il detective di polizia Sam Kage se ne è andato via con il suo cuore.
Adesso Sam è tornato e sa quello che vuole… e quello che vuole è Jory. Ma Jory non pensa che riuscirà a sopravvivere a un’altra rottura o alla perdita di Sam a causa del suo pericoloso lavoro, ed è restio a tornare fra le braccia dell’unico uomo che abbia mai amato. Quando un serial killer, con un conto da saldare, prende Jory di mira, dovrà decidere se vale la pena amare di nuovo, mentre cerca di risolvere il caso e tenere Sam al sicuro. 




Sono passati tre anni dalla fine di “Questione di tempo vol. 1” e sono passati tre anni da quando Sam ha lasciato Jory, in un letto di ospedale, per andare a cercare chi ne aveva ordinato l’uccisione lavorando sotto copertura. In quella stanza di ospedale, Jory era cosciente anche se non poteva parlare, così ha sentito ogni parola che Sam ha detto a sua madre, ogni motivazione che lo spingeva momentaneamente lontano dall’uomo che ama. Come Sam se ne era andato senza una parola, due anni dopo Sam torna senza una parola, tanto che Jory lo vede per caso, accompagnato da una donna e da una coppia di amici. Quello che Jory però non sa è che al suo ritorno, Sam era andato a cercarlo solo per scoprire che lui stava con un certo Aaron Sutton e sembrava felice. Così come il primo capitolo della serie, anche “Questione di tempo vol. 2” e suddiviso in due libri, il primo dei quali parla della lotta tra Sam e Jory nel ristabilire la loro relazione e la forza con cui Jory tenti di mantenere una seppur flebile stabilità emotiva dopo tutto quello che Sam gli ha fatto passare, mentre il secondo ci porta all’interno della coppia neo-ricostituita ribaltando di netto la storia del primo volume: questa volta ad essere ferito è Sam ed è Jory a lasciarlo per lanciarsi nella caccia a chi ha fatto del male all’unico uomo che abbia mai amato davvero nella sua vita. L’incidente occorso a Sam fa capire a Jory come si dovesse essere sentito Sam quando tre anni prima lo aveva lasciato, rendendolo consapevole di come ci si sente quando ad essere minacciata è la persona a cui tieni di più al mondo. L’unica differenza tra le due fughe è che Jory non sparisce del tutto, ma di tanto in tanto fa sapere che è vivo e che sta bene. Da qui in poi, la storia diventa un po’ surreale, in quanto si basa sull’assoluta incapacità della polizia di Chicago e dell’FBI di trovare il colpevole del ferimento di Sam e del tentato omicidio di Jory, mentre solo quest’ultimo sembra in grado di risolvere l’enigma. (quindi tutte le sere che ho passato davanti alla televisione guardando Chicago PD credendo che la squadra del Sergente Voight fosse imbattibile sono da buttare… :-) )
Non vado oltre nel raccontare la storia altrimenti finirei per svelarvi il finale al quale avrei sicuramente, a mio parere e gusto, dedicato più pagine, invece che raccontarlo brevemente e solo tramite i ricordi di uno dei personaggi.
Nel complesso questo romanzo mi è piaciuto, meno sicuramente del primo volume, che ho ritenuto più realistico e sensuale. Consiglio di leggerlo con una “visione d’insieme” considerando i due volumi come se fossero uno solo.
Per questo motivo do 3 stelle!
 

1 commento:

  1. 3 stelline alla Calmes?Mi si fa male al cuoricino..
    Condivido il fatto che il vol.2 si a meno realistico del primo per ciò che riguarda la trama poliziesca..ma nell'insieme resta una bella serie e i personaggi sono favolosi..unitile dire che vado matta per Sam =)
    Per Jory ho "sentimenti" contrastanti..a volte lo picchierei,altre mi verrebbe voglia di coccolarlo..è troppo cucciolo testardo.
    Comunque sia è una bella storia d'amore molto,molto passionale.
    Aspetto il terzo sperando che arrivi il prima possibile.

    RispondiElimina